Rispondi a: Commenti traslocati da vecchio post [fori ai lobi per orecchini]

Alida
Amministratore del forum

Ciao wx1-People! Un anno fa sono capitata su questo sito mentre ero alle prese con un problema: una persona a me molto cara che da qualche anno vive all’estero mi aveva appena inviato come dono natalizio un paio di orecchini splendidi con chiusura a monachella. Li aveva scelti per me pensando al mio viso, ai miei occhi e ai miei capelli e immaginando quanto bene mi sarebbero stati senza aver mai notato che io non avevo il necessario buco nei lobi. Non mi ero mai fatta forare le orecchie per pigrizia e ancor più per paura sia del possibile dolore dell’operazione che delle eventuali complicanze post foratura, infezioni eccetera. Con tutti i consigli e le rassicurazioni che ho avuto qui da Gina e da Matteo mi sono decisa a compiere il grande passo, mi sono fatta fare i buchi in una gioielleria fidata ed è andato tutto bene. Ne sono stata soddisfatta e peccato soltanto che è stato impossibile indossare gli orecchini ricevuti per la notte Capodanno quando avrei riincontrato dopo tanto tempo la persona che me li aveva regalati. Questo per via del gancetto delle monachelle che essendo curvo avrebbe irritato i fori fatti da poco e ancora in piena fase di guarigione. Ho confessato a chi me li aveva regalati che non avevo i buchi ma avevo così gradito il regalo da essere andata a farmeli fare apposta. Lui sulle prime si era dispiaciuto di aver fatto una gaffe ma poi ha capito che ero sincera e si è quasi commosso per questo. Ora dopo che ormai è passato un anno i buchi sono perfetti e riesco a mettere gli orecchini a monachella senza problemi, ormai hanno anche quel bellissimo effetto ondeggiante quando muovo la testa mentre quando ho provato a mettermeli per la prima volta, la scorsa primavera, faticavo ad inserirli e restavano rigidi perché il gancetto curvo rimaneva come incastrato troppo stretto nei fori fatti da ancora troppo poco tempo. A Capodanno incontrerò di nuovo la persona che me li aveva regalati e me li vedrà per la prima volta alle orecchie. Ne è valsa la pena, adesso che ho i buchi mi piace mettermi anche altri tipi di orecchini, ad esempio amo molto le perle e di cerchietti ne ho di varie dimensioni ma questo primo paio a monachella mi è particolarmente caro sia per chi me li ha regalati e sia perché altrimenti credo che non mi sarei mai più decisa a bucare i lobi delle orecchie. Grazie ancora a Gina e Matteo e tanti auguri per un buon Natale e un bellissimo Nuovo Anno a voi e a questo sito.