Rispondi a: Commenti traslocati da vecchio post [fori ai lobi per orecchini]

Giacomo (wx1.org)
Amministratore del forum

Ciao Stefania 🙂

Ti scrivo la mia umilissima opinione di un profano che di esecutori e fori non ci capisce niente.

Penso che siano percezioni personali, ognuno ha la sua e su questo è inutile cercare spiegazioni, non ce n’è una per tutti. C’è chi si emoziona quando li fa e chi no, c’è chi si emoziona quando li riceve e chi no, chi lo ricorda per sempre e chi no, chi ne fa un ricordo prezioso e chi no, chi li considera solo accessori fashion e chi invece qualcos’altro. Penso sia tutto qui il succo.
Io me ne intendo veramente poco ma penso che anche i maschietti negli ultimi decenni siano diventati parte attiva, nel senso che si fanno bucare le orecchie anche loro 🙂

La battuta sulla sala parto la prenderei solo come una battuta detta così sul momento, senza cercare significati arcani dietro.

Non penso che per l’esecutore ci sia soddisfazione alcuna per aver procurato la ferita (almeno che non si tratta di un/a sadico/sadica) ma nell’aver reso un servizio, aiutato a realizzare un desiderio, fatto qualcosa per cui si viene pagati, nel caso di farmacie e negozi vari, ma che allo stesso tempo dà gioia perché la persona che riceve il servizio ne è soddisfatta e molto spesso felice. Un po’ come un sarto, nel momento in cui il cliente si prova il vestito e ne è felice, il sarto prova altrettanto gioia, si tratta di empatia, penso. Ma non vale per tutti, per molti sarà un lavoro e basta.

E’ sempre interessante leggere le tue considerazioni, comunque, fanno riflettere su molte cose che si danno per scontate.