Menu Chiudi

Rispondi a: Commenti traslocati da vecchio post [fori ai lobi per orecchini]

Fori ai lobi per orecchini Forum Esecuzione fori: domande e risposte Commenti traslocati da vecchio post [fori ai lobi per orecchini] Rispondi a: Commenti traslocati da vecchio post [fori ai lobi per orecchini]

#11826 Risposta

Giovanni

Carissimi, ho visto che più sotto vi domandavate se ci sono molte persone che pur non avendo mai commentato seguono questo argomento, anzi “questa pagina” come la chiamate voi aficionados che ci scrivete su attivamente.
Eccone qua uno, mi chiamo Giovanni e non avevo mai postato anche se questa pagina io la seguo da qualche tempo in particolare l’ho trovata interessante dopo esserci arrivato mentre cercavo informazioni per i buchi alle orecchie di mia figlia ormai quindicenne che giustamente ormai aveva tanta voglia di potersi mettere gli orecchini. Perché l’abbiam fatta aspettare così tanto? Semplice, perché mia moglie quando aveva più o meno la sua età aveva tentato di fare i buchi con risultato disastroso e infatti tolti gli orecchini sparati dall’orefice dopo una terribile infiammazione quasi immediata e trattata con antibiotici ha lasciato chiudere i buchi di cui non è rimasta traccia preferendo rinunciare agli orecchini anche se con dispiacere. Per timore che le potesse accadere la stessa cosa ha cercato di dissuadere pure la figlia ma alla fine non ci pareva giusto negarle gli orecchini e abbiamo dovuto cedere. Avendo letto varie testimonianze positive abbiamo poi scelto di farglieli fare in parafarmacia col sistema della Inverness e devo dire che anche nostra figlia si è trovata benissimo. Minimo fastidio, nessun accenno di infezione ma nemmeno un piccolo versamento di siero dai fori che la dottoressa aveva avvisato come possibilità di cui non allarmarsi. La prossima settimana sarà passato il mese emmezzo e potrà sostituire gli orecchini messi per forare con quelli in oro bianco col brillantino di zircone a punto luce che le abbiamo regalato noi genitori per questo Natale.
Posso dirvi che vista tutta la felicità della figlia nell’esperienza dei buchi adesso anche mia moglie ha deciso di ritentare e presto andrà anche lei a farseli fare dalla stessa dottoressa in parafarmacia. Però il motivo per cui mi ha appassionato tanto questo sito al di là delle esigenze di foratura della figlia è leggere le testimonianze più diverse perché questo argomento di orecchini e buchi alle orecchie ha avuto su di me una certa suggestione fin da quando ero bambino nei primi anni 70 e mia mamma si fece bucare i lobi da un’amica gioielliera. Se interessa questa mia testimonianza di un’altra epoca in cui non c’erano sistemi Inverness o pistole di nessun tipo ve la posso volentieri raccontare in un prossimo post. Leggendo articolo e commenti qui ho appreso che la vecchia tecnica dell’ago ha ancora una sua attualità per cui…

Grazie per le info utili che ci avete fornito e arrivederci alla prossima.