Menu Chiudi

Rispondi a: Commenti traslocati da vecchio post [fori ai lobi per orecchini]

Fori ai lobi per orecchini Forum Esecuzione fori: domande e risposte Commenti traslocati da vecchio post [fori ai lobi per orecchini] Rispondi a: Commenti traslocati da vecchio post [fori ai lobi per orecchini]

#11827 Risposta

Matteo

Ciao Giovanni e benvenuto 🙂

Fa sempre piacere sapere che questa pagina, con le testimonianze dirette che contiene, è stata utile a qualcuno. Sono felice per tua figlia (immagino la sua gioia specialmente se attendeva da tempo di ricevere il permesso a fare i buchi 😉 ) e anche per tua moglie che tra breve riuscirà finalmente a togliersi lo sfizio degli orecchini dopo tutti questi anni in cui è stata costretta a rinunciarvi.

Fa piacere notare che in questi ultimi tempi ci sono parecchi operatori scrupolosi e coscenziosi che non si limitano a fare i buchi ma danno consigli utili e precisi (lo testimonia l’avvertimento della farmacista sul possibile versamento di siero, la cui eventualità non deve destare preoccupazione). A differenza di qualche anno fa quando in troppi si erano improvvisati perforatori di lobi (spesso lesinando anche sulla qualità dei materiali) oggi, con normative che impongono standard più severi, pare proprio che le farmacie, i centri estetici e le (ormai non più molte) gioiellerie che effettuano la foratura dei lobi offrano mediamente un ottimo servizio. Anche se va detto che chi è venuto a documentarsi qui tende ad essere a sua volta scrupoloso nella scelta e non si affiderebbe al primo venuto.

Giovanni, io personalmente (ma non credo di essere il solo 😉 ) sono molto curioso di leggere dell’episodio che ti ha “suggestionato” da bambino quando tua mamma si è fatta bucare le orecchie. Hai detto che è stato all’inizio degli anni ’70 lasciando capire che si è tattato di fori eseguiti in gioielleria ma ad ago (interessante) in un’epoca nella quale ancora (lo so da ciò che mi ha raccontato mia mamma) era raro andare a farsi bucare le orecchie e la maggior parte delle donne (quelle che non avevano ricevuto i fori da piccole per imposizione dei genitori secondo tradizione di famiglia) sceglievano di optare per gli scomodissimi orecchini a clip, spesso tutt’altro che eleganti. Tua mamma ha dunque fatto una scelta molto controcorrente per i tempi. Dai, raccontaci…

Arrivederci Giovanni, spero di leggerti ancora presto!
🙂