Menu Chiudi

Rispondi a: Commenti traslocati da vecchio post [fori ai lobi per orecchini]

Fori ai lobi per orecchini Forum Esecuzione fori: domande e risposte Commenti traslocati da vecchio post [fori ai lobi per orecchini] Rispondi a: Commenti traslocati da vecchio post [fori ai lobi per orecchini]

#11832 Risposta

Maria Teresa

Ciao Giacomo e Matteo, benvenuto Giovanni e ciao a tutti!
Anche a me è piaciuto leggere i ricordi di Giovanni ed è vero che da bambini veniamo molto suggestionati dagli avvenimenti che i nostri genitori, i “grandi”, ci fanno sentire come importanti ed i buchi ai lobi della mamma proprio perché inusuali all’epoca e per quella generazione di donne (confermo, come già scritto ho accompagnato mia suocera a fare i buchi recentemente, a 67 anni!) sicuramente è stato un’avvenimento importante in famiglia.
Mi ha fatto sorridere l’esclamazione del marito pur contento dei lobi forati della moglie: “solo non raccontarmi come te l’ha fatto”! Mi ha fatto pensare al mio di marito, quando un giorno sono improvvisamente tornata a casa con piccoli orecchini ai lobi appena forati mentre lui sapeva che io gli orecchini non me li potevo neanche sognare a causa di una grave reazione allergica che mi si era scatenata da ragazza quando ho provato a fare i buchi (pistola) per la prima volta. Non solo non avevo i buchi quando ci siamo conosciuti ma gli avevo sempre detto che non avrei mai potuto mettere gli orecchini e anche se mi dispiaceva ci scherzavamo perché per mio marito era un’occasione di regali in meno. Poi un bel giorno la sorpresa, ero tornata dall’estetista che per caso chiacchierando mi aveva proposto di forarmi di nuovo i lobi ma questa volta con l’ago e mettendo fin da subito dei piccoli orecchini d’oro. Tanta era la voglia che ho subito accettato. Non sapevo nemmeno che facesse questo tipo di servizio (oggi questa persona si è specializzata in piercing non soltanto dell’orecchio ed è la stessa che in seguito mi ha fatto anche i secondi buchi) ma mi sono fidata di lei ed ho fatto bene perché ero entusiasta di potermi finalmente mettere gli orecchini. Però ricordo che fu abbastanza doloroso, come mi aveva poi confermato Matteo a causa della cicatrice spessa che mi era rimasta all’interno dei lobi dal primo tentativo di eseguire i fori e naturalmente i nuovi buchi sono stati rifatti proprio nello stesso punto. Mio marito è stato così sorpreso nel vedere i miei lobi appena forati e con gli orecchini inseriti che al contrario ha voluto sapere subito chi me li aveva fatti e come! Quando gliel’ho raccontato per filo e per segno mio marito mi ha detto che avrebbe preferito non sapere. Però ormai era fatta, io ho iniziato a godermi gli orecchini e anche a lui piace vedermeli indossare.

Ciao ciao e buon weekend
MT