Menu Chiudi

Rispondi a: Buchi alle orecchie per orecchini: dove, come, quando

#11306 Risposta

Maurizio & Alba

Grazie Gina e che crepi il lupo!!!!!

Sai, in questi ultimi giorni per forza di cose si è parlato in casa di buchi alle orecchie e vedi un po’ ho scoperto che pure mia madre si fece fare i buchi esattamente alla stessa età di Alba (24 anni) e che aveva aspettato così tanto prima di prendere la decisione proprio per il motivo che dici tu: paura che i lobi una volta forati non le piacessero più. Pare una piccola cosa ma è una decisione definitiva e lei ebbe parecchi ripensamenti prima di decidersi mia poi dice che non se ne è mai pentita. Però a quell’epoca moltissime ragazze non avevano le orecchie bucate per cui non era strano che una ci pensasse bene. Adesso i buchi ai lobi per ogni ragazza sono praticamente di default, Alba era l’unica tra tutte quelle che conosco a non averceli!
Anche se sulle prime ci ero rimasto un po’ male l’ho assecondata fin da subito nella decisione perché invece lei era molto motivata da ragioni affettive e le sue remore erano solo sulla paura che fare i buchi le facesse male. Ci tenevo che a farle i buchi fosse una persona competente e attrezzata non il primo macellaio improvvisato. E allora abbiamo iniziato a fare ricerche insieme su internet e direi che questa pagina è insuperabile.

Sono d’accordo con te che un ricordo condiviso vale doppio, Noi abbiamo condiviso le ricerche però mi dispiace non avere potuto accompagnarla ed essere assieme a lei quando è andata in farmacia a fare i buchi perché la persona addetta aveva orari diversi dai miei. Ma quando mi ha telefonato subito dopo, dalla sua voce ho capito immediatamente che era andato tutto bene e conservo il selfie del suo orecchio sx appena bucato che mi ha inviato dalla farmacia!

Carissimi saluti a te Gina anche da parte di Alba!
Maury