Menu Chiudi

Rispondi a: Buchi alle orecchie per orecchini: dove, come, quando

#11353 Risposta

Elena

Salve, ho scoperto questo sito in internet e siccome il forum è frequentato da persone gentili e disponibili che mi pare esperte riguardo le problematiche dei fori nei lobi delle orecchie ho deciso di provarvi a sottoporre il mio caso: ho 63 anni e per tutti gli anni ottanta mi piacevano gli orecchini ma siccome non mi sono mai decisa a farmi fare i buchi mi mettevo quelli con le clips che si pinzano al lobo che allora erano molto comuni e se ne trovava grande assortimento in bigiotteria.
Tanto sopportavo questi orecchini che al lobo avevo fatto una specie di callo e alla fine li tenevo su molte ore al giorno quasi senza sentirli. Ho dovuto smettere di mettermi gli orecchini quando la pelle del lobo mi è diventata all’improvviso molto sensibile e si irritava subito.
Forse le mie orecchie forandole le avrei trattate con più riguardo di così e dire che non ho fatto i buchi più per paura di rovinare i lobi coi fori che poi ti restano anche se non ti piacciono più che per paura del dolore.
Vorrei domandarvi se le vicissitudini patite dai miei lobi possono creare problemi oggi a distanza di così tanti anni se decidessi di farmeli forare come mi suggerisce la mia futura nuora.
Ci ho fatto un pensiero e son tentata ma visti i precedenti ho timore di far solo danni.
Grazie
Bosco Elena