Menu Chiudi

Rispondi a: Buchi alle orecchie per orecchini: dove, come, quando

#11355 Risposta

Elena

Buongiorno Gina! Ma certamente possiamo darci del tu e ti ringrazio per la gentilezza di avermi risposto subito.
Chiedo scusa ma mi sono accorta nello scrivere tante cose che non mi sono spiegata bene su quelle più importanti per capire il problema. Attualmente i miei lobi stanno benissimo e non ho nessuna irritazione siccome non mi metto più gli orecchini da moltissimi anni.
Son più di 20 anni che ho dovuto smettere completamente di mettermeli per via dell’aggravarsi dell’irritabilità. Ho ritentato un’ultima volta un paio di anni fa per il matrimonio di un mio nipote e nonostante la clip larga e in teoria confortevole delle grandi “perle” tipo chanel che avevo provato a mettermi gli ho dovuti togliere prima dell’inizio della cerimonia per via dei lobi che si erano subito arrossati e mi provocavano gran fastidio. E quella volta ho trovato fastidiosa la clip fin dal primo momento che l’ho pinzata ai lobi mentre come ho scritto negli anni ottanta ero così assuefatta che ogni giorno tenevo orecchini con le clips piccole per molte ore di seguito senza quasi accorgermi di averceli su tanto che quando li toglievo la sera mi lasciavano un bel segno inciso sul lobo che scompariva nel giro di un paio d’ore.
Come ho scritto negli anni che portavo continuativamente gli orecchini a clips nel lobo mi si era formata come una callosità ma forse questo non è il termine esatto. Però al tatto ancora sento qualcosa dentro se provo a premere i miei lobi con le dita!
La mia futura nuora è convinta che se mi facessi fare i buchi potrei tornare a mettermi gli orecchini siccome quelli a buco non sforzano il lobo per niente, per questo oggi col senno di poi credo che se avessi forato i miei lobi quando ero più giovane avrei evitato di massacrarli e dire che io pensavo non bucandoli, di preservarli!
Come detto a me piacerebbe fare il buco e tornare a mettere gli orecchini se fossi sicura di non peggiorare la situazione.

Grazie ancora Gina e buona giornata!
Elena