Menu Chiudi

Rispondi a: Buchi alle orecchie per orecchini: dove, come, quando

#11357 Risposta

Elena

Ciao Gina, sei gentilissima e rispondo subito alle tue domande.
Gli ultimi orecchini che ho messo per quel matrimonio certo non erano fatti di metallo nobile. Però erano bigiotteria almeno in teoria non scadente visto quello che gli avevo pagati comprandoli in una profumeria rinomata!
Da cosa posso capire se l’irritazione è causata da una reazione allergica e non solo dalla pressione delle clips?
Gli avevo scelti per la clip bella larga che speravo non mi creasse fastidi mentre i modelli che prediligevo anni addietro non erano quelli grandi a pieno lobo ma quelli che mimavano gli orecchini per lobo forato e mi ricordo che in certi negozi potevi addirittura scegliere un paio con il gancetto a monachina o ad “amo da pesca” e se non avevi i buchi ti sostituivano loro la chiusura mettendoci al posto le miniclips che sono quelle meno confortevoli siccome concentrano tutta la pressione su un punto piccolo del lobo e per questo ti lasciavano il segno quando li toglievi. Ma come detto io gli riuscivo a sopportare piuttosto bene.

I miei lobi invece evitando di pinzarci su degli orecchini appaiono perfetti e lisci alla vista sia davanti che dietro e di questo sono assolutamente certa avendoli già fatti osservare bene sia da mio marito che da una mia amica. Invece la cosa strana che io chiamo forse inpropriamente “callosità” si sente soltanto al tatto ma solo stringendo i lobi con le dita e assomiglia come a una specie di “pallina” più dura all’incirca in corrispondenza del punto in cui pinzavo le clips ma nell’interno del lobo, non in superfice. Forse è il tipo di cosa che tu chiami “zona indurita” ?
Se ho capito bene la persona che mi farà i fori dovrebbe evitare di bucare proprio su quel punto?
Non ho nessuno in famiglia che sia capace di bucare le orecchie e per eseguire i fori mi rivolgerei con più fiducia ad una farmacia che mi sembra più affidabile sanitariamente di una gioielleria.

Di nuovo grazie per la risposta e per la pazienza e buona serata!
Elena