Menu Chiudi

Rispondi a: Buchi alle orecchie per orecchini: dove, come, quando

#11359 Risposta

Elena

Buongiorno gentilissima Gina! Ti confermo l’arrossamento della pelle accompagnata da fastidiosa sensazione di prurito che provo sui miei lobi se tento di applicare gli orecchini a clips. Siccome questo tipo di effetto non lo mai provato su altre parti del corpo nemmeno a contatto con metalli (orologio, braccialetti o catenine) non avevo considerato la possibilità di un’allergia e credo che questa cosa debba essere valutata attentamente prima di procedere eventualmente ad eseguire i fori.
Ti confermo che le “palline” sottopelle sono presenti in entrambi i miei lobi lisci esternamente. Queste specie di palline più dure si percepiscono chiaramente premendo il lobo però non sono affatto dolorose al tatto e non mi provocano nessun tipo di fastidio.
Sono d’accordo con il tuo consiglio di chiedere a un esperto e infatti ho deciso di parlarne prima di tutto al medico di famiglia della mia intenzione di effettuare i fori per gli orecchini facendo valutare direttamente la situazione dei miei lobi per decidere la fattibilità della cosa ed eventualmente facendomi indirizzare da uno specialista se necessario.
Potrebbe sembrare eccessivo rivolgersi al medico per dei semplici orecchini però continuare a rinunciare a potermeli mettere mi dispiace ma data la particolarità dei miei problemi non voglio rischiare di peggiorare di più la situazione facendomi fare i fori se i miei lobi non sono in grado di sopportarli.
Ti farò sapere presto quale è stato il responso.

Per il momento grazie davvero!
Elena