Menu Chiudi

Rispondi a: Buchi alle orecchie per orecchini: dove, come, quando

#11372 Risposta

admin
Amministratore del forum

Ciao Rebe e Bea! 🙂

Guardando la foto, come dice Rebecca, stiamo parlando dalla zona anteriore dell’elice dell’orecchio. Caso diverso dal lobo, zona più dolorosa proprio per la ragione che hai scritto e assai più lunga a guarire (si parla di molti mesi) e va messo in conto che dopo non si può dormire sul fianco dell’orecchio per parecchio tempo. Leggendo in giro nel web, sembra poi che sia sconsigliata la pistola per questo tipo di perforazione, quindi potrebbe essere una delle ragioni per cui molte farmacie e gioiellerie non sono predisposte a farli.
Sconsiglio di effettuare i buchi da sole ragazze, qui c’è bisogno di un esperto del mestiere e che sappia farli con l’utilizzo dell’ago. Suggerirei quindi di mettere i soldi da parte un po’ alla volta e di andare in uno studio di specialisti, dove igiene e professionalità siano al primo posto.

Se farne uno o 3 assieme, dipende dal fastidio che causerà ciascun foro all’orecchio, non consiglierei di farne tre assieme se poi bisogna sopportare un dolore triplicato, invece farne uno solo può essere anche utile per vedere come ci si trova allo specchio la prima volta e capire se davvero ci piace. Ma anche su questo potrà consigliarvi meglio lo specialista.

Una caro saluto a entrambe e per qualsiasi dubbio non esitate a scriverci 😉