Menu Chiudi

Rispondi a: Buchi alle orecchie per orecchini: dove, come, quando

#11379 Risposta

Elena

Buongiorno, sono tornata a trovarvi per dirvi che stamattina son stata dalla dermatologa che mi ha finalmente forato i lobi e vi racconto com’è andata.
Così come mi avevate già provato a dire voi non è stata per niente un’esperienza sgradevole ma al contrario in un’atmosfera cordiale e quasi direi rilassata, dico quasi siccome lo ammetto, sono entrata nello studio parecchio tesa ma la dottoressa è stata capace di tranquillizzarmi e di farmi rilassare e poi avevo assieme a me la futura nuora che mi ha confortata anche sulla posizione dei buchi che la dottoressa ha studiato con cura dopo aver anche palpato attentamente i miei lobi per evitare la massa indurita negli anni dell’eccessivo utilizzo delle clips. Abbiamo detto ok al posizionamento proposto che risultava subito ben centrato sui lobi al primo tentativo di marcatura.

Anche mio marito ha voluto accompagnarmi ma poi non se l’è sentita di assistere ed è rimasto ad aspettare in sala di attesa, mi sa che era più teso lui di me!
Invece nonostante che è stato fatto senza anestetizzare l’intervento di foratura e applicazione orecchini, che sono proprio in titanio, è stato abbastanza rapido e poco doloroso. La sensazione è di una puntura acuta ma rapida e poi di calore forte ma devo dire che non è più di tanto fastidioso anche se senti proprio tutto quel che ti sta facendo, persino il rumorino dell’ago nel momento in cui fora. Poi non vedevo l’ora di guardarmi subito allo specchio e l’ho fatto con gran compiacimento!
Dopo a casa ho pure applicato il tea tree oil che mi avete consigliato ed avevo già comprato. E’ una mano santa e quando gliene ho parlato è stato approvato anche dalla dottoressa oltre alle altre raccomandazioni post-foratura disinfettare col prodotto antibatterico che mi ha dato lei e ruotare due-tre volte al giorno. Mi ha avvertita che i lobi potrebbero essere un pochino gonfi nei primi 2-3 giorni ma è normale anche una leggera umidità dei fori (che non è pous) da pulire col disinfettante usando con delicatezza il cottonfiock.
Mi piaciono tanto adesso le mie orecchie con la pallina in centro al lobo. Come dicevo sono in titanio e hanno una chiusura apposta piatta sul dietro ma sono belli da vedere. Siccome dopo anni mi sono riuscita a riconciliare con i miei lobi anche se il costo non è stato economico son stati 90 euro molto ben spesi e di certo non li rimpiangerò.

Cari Matteo e Gina, tutte le vostre ipotesi cliniche sui miei lobi anche se date distanza erano esatte e confermate al 100% dalla dermatologa, bravissimi!
Vi abbraccio e vi ringrazio moltissimo per tutto il supporto che mi avete dato!

Elena