Menu Chiudi

Rispondi a: Buchi alle orecchie per orecchini: dove, come, quando

#11407 Risposta

Margherita

Buongiorno Gina e buongiorno Matteo!
Nicole già non sta nella pelle da quando le abbiamo detto che potrà mettere gli orecchini al termine delle vacanze prima dell’inizio della scuola. Credo che la prospettiva degli orecchini la emozioni addirittura più del primo giorno di scuola! In questi giorni lo sta annunciando a tutti che a fine estate la accompagneremo a fare i buchi e infatti mi sono già presa le critiche già messe in preventivo di mia mamma e anche mia suocera ha storto il naso perché per loro non esiste che a una bambina della sua età possiamo pensare di fare già i buchi, nemmeno fosse un’idea nostra!
Io amo gli orecchini e in un certo senso sono contenta di condividere questa passione con la mia bimba anche se dipendesse da me avrei aspettato ancora qualche anno per accompagnarla a fare i buchi, ma ormai siamo in ballo.
Nicole ogni mattina non solo vuole aiutarmi a scegliere gli orecchini da mettere ma ha voluto che le insegnassi a infilarmeli nei lobi e a chiuderli e lei lo fa deliziata e con una delicatezza assoluta. Sarà che mia mamma non li aveva ma io alla sua età forse non sapevo nemmeno che bisognasse forarsi il lobo per mettere gli orecchini! Il desiderio dei buchi è arrivato molto più tardi e solo io so quanto ho dovuto penare prima che da mia madre mi abbia dato il permesso…..
Corrado papà apprensivo quando ieri sera ha letto tra i consigli saggi di Matteo di tener conto di eventuali fori aggiuntivi che Nicole potrebbe volersi fare un giorno è sobbalzato!!!! E invece è un consiglio giustissimo, l’ho spiegato a mio marito che ci vorrà qualche anno ma prima o poi pure la “sua” bambina da grande potrebbe desiderare altri buchini (e ci metto la firma se si limita ai lobi), anche io da ragazza avrei tanto voluto uno o due buchi in più e invidiavo le amiche che li avevano ma con i genitori così rigidi e stretti ancora grazie che alla fine mi avevano concesso il normalissimo buco ai lobi singolo!

Buona estate anche a voi e ancora grazie! 🙂