Menu Chiudi

Rispondi a: Buchi alle orecchie per orecchini: dove, come, quando

#11489 Risposta

Sheila

Ciao, la domanda che provo a farvi è un po’ particolare. Il mio problema è questo: io ho i buchi ai lobi, cioè i due tradizionali, che mi sono stati fatti quando avevo solo pochi mesi di vita come si usava giù in Sicilia (so che là ancora oggi molte famiglie seguono ancora questa tradizione ma per fortuna non è più così diffusa) però crescendo mi sono ritrovata con il foro mal posizionato sui lobi. Sono simmetrici ma da entrambi i lati il buchino si trova troppo alto e troppo vicino alla guancia dunque non ben centrato. Infatti porto sempre soltanto i cerchi o dei pendenti col gancio ad amo perché se mi metto degli orecchini a lobo (i classici tappabuco) stanno male sul lobo.
Per San Valentino quest’anno il mio fidanzato mi ha regalato bellissimi puntoluce senza tener conto di questo problema. Gli ho messi e secondo me non stanno bene, non rendono solo per colpa dei miei fori fatti nel punto sbagliato del lobo. Mi da proprio fastidio questa cosa e pensavo davvero di andare a farmi ri-fare i buchi stavolta ben centrati. Ci ho pensato già tante volte ma non l’ho mai fatto perché non mi piaceva l’idea di restare con quattro forellini di cui due inutilizzabili data la posizione strana e quindi antiestetici anche con un paio di orecchini indossati nei buchi nuovi.
Vorrei sapere se esiste un modo per far chiudere i buchi non utilizzati o almeno per renderli meno evidenti.
Inoltre vorrei un consiglio: nel mio caso può andare bene farmi ri-bucare i lobi in una farmacia oppure è il caso di andare in un centro piercing dove li eseguono con l’ago ma costa tre-quattro volte di più?
Grazie!