Menu Chiudi

Rispondi a: Buchi alle orecchie per orecchini: dove, come, quando

#11211 Risposta

Sabina

Ciao, per quanto può sembrarvi strano ho 19 anni e sono una ragazza, ma non ho mai fatto i buchi ai lobi delle orecchie (nemmeno altri “piercing” ovvio) non solo per paura del dolore eventuale del foro ma perchè non mi ci sono mai immaginata con gli orecchini e perchè in famiglia non è tradizione, infatti anche mia madre non ha mai fatto i buchi.
Adesso però ci stò pensando seriamente da un po’ di tempo perchè ho trovato fra le cose di mia mamma un paio di orecchini antichi d’oro piccini e leggermente pendenti (chiusura a gancetto). Erano appartenuti alla mia bisnonna e sono stupendi. Mia madre li ha conservati come un ricordo caro ma nessuna intenzione di farsi forare per metterseli, però mi ha detto: se hai voglia di farti fare i buchi li potresti mettere tu.
Sono tentata ma non so bene a chi rivolgermi. Le mie amiche che hanno forato i lobi anni fa mi danno pareri contrastanti e ovvio che in casa non ho nessuno abbastanza avventuroso da farmi il lavoro con l’ago come altri qui.
Che mi consigliate? Me li faccio fare questi buchi (meglio tardi che mai) o no? Meglio in una farmacia o gioielleria oggigiorno? E cosa devo sapere per capire se mi rivolgo a una persona competente e possibilmente non mi faccia troppo male?
Spero che mi potrete rispondere…… grazie!!