Menu Chiudi

Rispondi a: Buchi alle orecchie per orecchini: dove, come, quando

#11500 Risposta

Sheila

Ohh grazie Gina per avermi recuperato il post 🙂

Scrivo qui perché dall’ufficio mi sono accorta che a differenza del cellulare sul pc i post diventano sempre più stretti uno sotto l’altro.

Per me questa seconda esperienza è stata davvero la prima, ero troppo piccina per ricordarmi la precedente 🙂
E’ stata molto positiva ma non è la stessa cosa di vedersi con gli orecchini per la prima volta dato che erano anni che già li portavo. Avevo scritto che dopo aver rifiutato gli orecchini alle elementari li avevo poi rivalutati in seconda liceo, cioè proprio quando mia sorella fece i buchi e il suo entusiasmo mi fece tornare la voglia di mettere orecchini anch’io anche se con una scelta limitata da posizionamento sbagliato dei fori.

Anche mamma e zia hanno avuto i lobi bucati da piccoline ma loro sono state più fortunate di me: da grandi se li sono ritrovati nel punto giusto. Non so se può dipendere dal fatto che a me li fece un orefice con la pistola subito prima del battesimo (mamma ricorda che piansi moltissimo e si sentì in colpa) mentre a loro li fece a mano un’ostetrica direttamente in maternità usando orecchini d’oro dal gambo appuntito che un tempo si tramandavano in famiglia e che mia mamma conserva ancora.

La prima notte comunque è passata bene, gli orecchini nuovi non sono fastidiosi stando solo attenta a non fare movimenti bruschi. La cosa meno gradevole è eseguire la rotazione degli orecchini come indicato nel foglietto che mi ha dato la farmacista ma col passare dei giorni dovrebbe diventare meno fastidiosa: ricordo quando lo faceva mia sorellina. Piccoli fastidi sopportabilissimi che valeva la pena affrontare perché io mi ci vedo meglio e tutti mi hanno detto che ho fatto bene a riposizionare gli orecchini nei nuovi fori, dai miei genitori e sorella alle colleghe di lavoro stamattina. Pure il mio fidanzato che per sua stessa ammissione non aveva mai badato alla posizione dei vecchi buchi ha notato che i nuovi così ben centrati mi stanno molto meglio! 🙂 Dovrà attendere un mese e mezzo prima di vedermi coi puntoluce che mi ha regalato e anch’io non vedo l’ora anche se son carini pure questi che mi ha meso la farmacista.

Come detto visto quanto è semplice non escludo di aggiungere uno o due buchi in più in futuro, magari andando a farli assieme a mia sorella visto che pure a lei piace l’idea. Se lo faremo prometto che tornerò a raccontarvelo 🙂

Gina e Matteo siete super!
Un abbraccio e in bocca al lupo per questo interessantissimo forum!!!
🙂 🙂