Menu Chiudi

Rispondi a: Buchi alle orecchie per orecchini: dove, come, quando

#11514 Risposta

Michela

CIAO! ^_^
mi chiamo Michela ho 12 anni e in vista della cresima devo fare i buchi ma ho un po paura. Nella mia famiglia per i buchi alle orecchie si va tutte in ambulatorio dalla zia della mamma che è una dottoressa e ha bucato i lobi pure a mia mamma quando aveva la mia stessa età e poi anche alle mie cugine più grandi, però usa l’ago e so che fa un po male perchè me lo aveva raccontato la cugina che gli ha fatti 2 anni fa. Invece tutte le mie amiche che hanno fatto i buchi dalla farmacista mi hanno raccontato che con quella macchinetta è così veloce che senti solo una piccolo pizzichetto e il buco è fatto con tutto l’orecchino già messo.
La mamma dice che lei si fida più della zia perchè in ambulatorio è più sicuro e secondo lei anche se con l’ago è più doloroso è sicuro che i buchi vengono fatti precisi e per rassicurarmi mi dice che la zia ha la mano delicata però io mi sentirei più tranquilla a andare dalla farmacista, poi tutte le mie amiche che per i buchi sono andate in farmacia glieli hanno fatti benissimo lo stesso !
ho letto anche qui che l’ago ha dei vantaggi ma fa più male però chi è andato in farmacia alla fine ne è contento. e allora cosa mi consigliate di fare e magari come posso provare a convincere la mamma ?
Grazie !!!!