Menu Chiudi

Rispondi a: Buchi alle orecchie per orecchini: dove, come, quando

#11532 Risposta

Maria Teresa

Ma prego ci mancherebbe, sono io che ringrazio voi per questo forum pieno di idee per tutte noi che amiamo gli orecchini e per chi si vuole avvicinare per la prima volta col dilemma dei primi buchi ai lobi!
Esatto, l’estetista mi ha forato esattamente negli stessi punti in cui erano stati fatti i vecchi buchi, era la collocazione perfetta. Mi aveva fatta adagiare sul lettino e oltre al dolore abbastanza intenso anche io ricordo esattamente quel rumore tipo crr…crr…crr mentre passava l’ago come è stato già descritto in altri commenti. Mentre mi forava immaginavo di sanguinare ma era solo un’impressione. Però ero contenta, non mi sembrava vero di non dover più rinunciare agli orecchini!
Per quanto so almeno dalle mie parti anche negli istituti di bellezza i fori alle orecchie vengono eseguiti solitamente a pistola, penso quelle di nuova generazione tipo le farmacie. Bisogna informarsi e chiedere prima per sapere se c’è la possibilità di farseli fare a mano da una persona esperta nell’uso dell’ago. Io sono stata fortunata, non lo sapevo ma parlandone casualmente è stata l’estetista stessa a propormelo.
L’estetista che mi aveva rifatto i buchi ora lavora in un altro istituto di bellezza e nel frattempo ha seguito tutti i corsi regionali e si è poi specializzata in piercing (l’anno scorso ha fatto l’ombelico alla nipote di mio marito e qualche anno prima le avevo mandato la figlia di una mia collega per il brillantino al naso) e in trucco semipermanente, infatti a ottobre scorso sono andata apposta da lei per farmi fare l’infracigliare completo (palpebra superiore e inferiore) e devo dire mi ha fatto un lavoro splendido di cui sono orgogliosa. L’idea mi solleticava da anni però mi sono decisa solo quando ho saputo che poteva farmelo lei. Mi scuso se sono andata fuori tema.
Avevo letto quà sotto il trucco di Annina (colla cosmetica e swarosky). Mi avete fatto tornare la voglia di riconsiderare l’idea del doppio foro. Potrei veramente iniziare a testare come mi ci vedo col brillantino incollato e poi chissà…..

Un caro saluto da Maria Teresa