Menu Chiudi

Rispondi a: Buchi alle orecchie per orecchini: dove, come, quando

#11573 Risposta

Matteo

Bentornata Gina e ciao Maria Teresa 🙂

Maria Teresa, anzitutto sono felice per tua suocera e posso capire lo stupore del marito: è una cosa che ho già notato anch’io quando una signora opta finalmente per i fori dopo tanti anni di riluttanza. Ma ricordo anche mio papà piacevolmente stupito quando mia mamma, dopo tanti anni senza più orecchini, decise di farsi rifare i buchi da me (la mia primissima esperienza con la foratura dei lobi).
Non c’è urgenza di disturbare la tua estetista. Personalmente mi farà piacere se vorrà venire qui a farci visita perché c’è sempre da imparare dal confronto con le persone più esperte e le potrò anche chiedere chiarimenti sui tempi di guarigione dei fori nelle cartilagini. Altrimenti con calma potrai chiederglielo tu quando avrai occasione di vederla ancora. Per il momento ti ringrazio molto per la tua disponibilità 😉

Gina, che strano però tuo papà, specie in una famiglia in cui le donne sono vere cultrici della tradizione dell’ago per il foro ai lobi!
Sia nella mia famiglia che (forse ancor più) in quella di Antonella invece ho riscontrato un atteggiamento opposto dei nostri papà che invece apprezzano molto il dettaglio degli orecchini ai lobi delle proprie care (moglie, figlie, nipoti) e amano questo gioiello anche come occasione per un regalo prezioso. Ovviamente anche io la vedo così, specie da quando ho iniziato ad eseguire i fori e ne sono rimasto affascinato. Ma ho notato che anche tra i nostri amici e coetanei di solito i ragazzi hanno piacere di regalare orecchini alla loro fidanzata e di vederglieli indossare.
Vedrai che tuo papà se ne farà serenamente una ragione anche quando farai i secondi buchi anche perché penso che tua mamma sarà ben felice di eseguirteli ed emozionarsi di nuovo assieme a te.

Infine cara Gina volevo chiederti un’informazione: per lo scritto che ho preparato (indipendentemente se lo vorrai proporre come pdf o parte dell’articolo) avrei selezionato alcune immagini esplicative dal web (che magari potrai ridimensionare opportunamente) che aiutano a chiarire i concetti. Pensi che si possano aggiungere senza problemi?

Grazie ancora e a presto 😉