Menu Chiudi

Rispondi a: Buchi alle orecchie per orecchini: dove, come, quando

#11225 Risposta

admin
Amministratore del forum

Ciao Filippo e grazie a te 🙂

Non appena si fanno i buchi, fin quando non si cicatrizza il foro interno (si forma una crosticina che poi cade) non è consigliabile che vengano tolti e, secondo i tempi di cicatrizzazione che variano da persona a persona, serve qualche settimana; quindi sarebbe meglio il periodo di ferie più lungo.
Non appena il foro si è cicatrizzato, per un periodo di tempo di 12 ore circa si possono anche togliere gli orecchini, quel che può succedere come caso limite è che il foro si chiuda solo esternamente ai lobi, mi spiego meglio, come se si formasse una pellicola fatta da una pellicina che tuttavia si perforerebbe facilmente non appena venissero rinfilati gli orecchini.
Dopo circa 3 mesi, sempre un tempo relativo che può cambiare in base alla persona, si possono togliere anche per 24 ore di fila o più, senza rischiare che si chiudano.

Ps: nel caso decidessi di farli in estate, attenzione a non bagnare i lobi ancora non cicatrizzati con l’acqua di mare, come per qualsiasi ferita scoperta, non è consigliabile visto la quantità di batteri spesso presenti nelle acque territoriali, seppur ci dicono essere balneabili.

Buona estate!