Rispondi a: Buchi alle orecchie per orecchini: dove, come, quando

#11707
claudia
Amministratore del forum

ciao, visto che siete molto gentili a rispondere alle domande provo a sottoporre il mio interrogativo sperando che qualcuno sappia darmi una risposta
ho i lobi bucati da più di vent’anni però ancora adesso se rimango senza mettermi un paio di orecchini anche solo per una settimana di seguito entrambi i buchini iniziano a richiudersi e devo fare una fatica tremenda per riuscire a riinfilarci dentro il gambo di un orecchino che disinfetto sempre perchè delle volte entra solo in parte e devo proprio premerlo con forza (e doloreeee) per riuscire a farlo uscire sul dietro, in pratica è necessario qauasi ribucare il lobo anche se sempre nel solco del buchino già esistente
posso fare qualcosa per soffrire meno quando scopro che i buchi sono di nuovo parzialmente “tappati” e voglio di nuovo inserirvi degli orecchini?
c’è un motivo per cui a me succede questo mentre altre persone (mia madre per esempio) possono stare anni senza orecchini ma quando se li vogliono mettere gli entrano subito senza sforzo? dipende forse dal fatto che i miei lobi sono stati “pistolati” mentre a mia madre li hanno fatti alla vecchia maniera?
se mia figlia si fa fare i buchi (me lo ha chiesto per natale) potrebbe avere il mio stesso problema più avanti? farei meglio a cercare qualcuno in grado di forarle i lobi con ago o posso portarla in una qualunque oreficeria o farmacia?
grazie