Menu Chiudi

Rispondi a: Buchi alle orecchie per orecchini: dove, come, quando

#11232 Risposta

LENA

Ciao! 🙂
Sono una ragazza di 22 anni, ho avuto i lobi bucati da bambina non per scelta mia ma di mia mamma che me li fece fare (con la pistola dalla commessa di una gioielleria) al compimento dell’anno di età. Personalmente sono contraria a questa “tradizione”! Meglio lasciare alle bimbe la scelta del momento quando lo desiderano, io comunque non ho ricordi di quando mi fecero i fori ma ricordo benissimo che da bambina gli orecchini su di me non mi piacevano e li trovavo un impiccio inutile. Sta di fatto che appena ho potuto decidere io li ho tolti e mai più messi e per tantissimo tempo non li ho più considerati, nemmeno quando crescendo sono diventata meno “maschiaccio” e più femminile.
Ultimamente però gli orecchini li ho rivalutati, mi pare che aggiungano un tocco più elegante e personale al viso. Così ho usato il mio primo stipendio per comprarmi online il mio primo paio di orecchini davvero scelti da me (piccole perle Akoya montate su perno-farfallina in oro bianco) ma quando mi sono arrivati e ho provato a mettermeli ho scoperto che purtroppo i buchi nei miei lobi sembrano come tappati o forse proprio chiusi. Non ho voluto forzare troppo perchè se provo a spingere fà male.
Eppure se prendo il lobo stretto fra due dita sento esattamente il punto in cui è stato forato (più duro) e su entrambi i lobi è ancora visibile una piccola cicatrice nel punto del foro che appare anche ben centrato.
La mia domanda e’: esiste una tecnica per riaprirsi da sole i fori nei lobi abbandonati per anni ma senza rischiare di farsi del male, soffrire inutilmente e rischiare di rovinarsi i lobi delle orecchie?
Oppure dovrei pensare di farmi ri-forare i lobi? Posso farlo sullo stesso punto o è meglio che il nuovo buco sia leggermente spostato? Considera che nel caso me lo farei di nuovo fare con la pistola (magari stavolta in una farmacia) perchè non conosco nessuno esperto di cui mi potrei fidare per farmi forare ad ago anche se mi pare di capire che sarebbe la tecnica in assoluto migliore.

Ti ringrazio se mi darai un suggerimento, sarebbe un grandissimo aiuto!!!
e scusa x la lunghezza 😉 Ciaooo

Lena