Menu Chiudi

Rispondi a: Buchi alle orecchie per orecchini: dove, come, quando

#11759 Risposta

Teresa e amiche

TANTISSIMI AUGURI DI BUON NATALE A TUTTI I VECCHI E NUOVI AMICI DI QUESTA PAGINA da me Teresa e dalle amiche Carla, Stella e Marida, in particolare un abbraccio alla cara Gina, all’ottimo Giacomo che l’ha sostituita alla guida e al sempre più bravo Matteo e alle vostre famiglie e mando specialmente un bacio a Antonella e Valeria.

Anche se non scrivo da un pezzo di tanto in tanto passo anch’io di qua a leggere e mi tengo aggiornata. Ho notato con piacere che la partecipazione cresce e naturalmente ogni persona vien sempre aiutata con gentilezza. La competenza di Matteo poi è rara, rinnovo i miei complimenti sinceri!

Il nostro gruppo folkloristico e in particolare il coro sono in piena attività per le celebrazioni prenatalizie e i tradizionali orecchini delle nostre vallate fanno bella mostra ai lobi di tutte le ragazze (più o meno giovani) del gruppo.

Ho visto che spesso riprendete il discorso delle “non tanto bambine a farsi i primi fori” e allora voglio poi dirvi che recentemente ho bucato i lobi anche alla sorella maggiore di Carla (Maura, classe 1945 cioè anni 72) che era stata fino ad ora fermamente e fieramente contraria soltanto all’idea dei fori come del resto lo era anche Carla un tempo. A persuade finalmente Maura non è stata l’esperienza felice della sorella Carla che da quando ha i buchi non fa più a meno degli orecchini ma avere accompagnato da me per i primi orecchini la nipote Rebecca di 12 anni. La nonna ha osservato la nipote mentre le facevo i buchi e si è unita alla sua gioia ammirando il risultato e poi 3 giorni dopo è tornata da me, sempre accompagnata dalla nipote, per farseli fare anche lei. Carla non riesce ancora adesso a crederci. Per me una grande soddisfazione.

BUONE FESTE E UN GRANDE ABBRACCIO