Menu Chiudi

Rispondi a: Buchi alle orecchie per orecchini: dove, come, quando

#11267 Risposta

carla mirabelli

buongiorno, ciao Gina e ciao Matteo!

anche io da paziente soddisfatta sono daccordo con Gina sulla bontà della “scuola tradizionale dell’ago” !
sono tornata per raccontarvi che i miei fori e quelli delle altre due amiche non ci hanno dato problemi e sono felice di dirvi che ho potuto togliere per la prima volta gli orecchini messi da Teresa al momento del foro per sostituirli con il paio donatomi a natale da marito e figlio…. belli !!!!!

che curiosa sensazione però sfilare ed infilarsi per la prima volta un orecchino attraverso il lobo, è una cosa strana per me anche pensare solo di poterlo fare, mi ci sono messa davanti allo specchio con una certa cautela e come consigliato da Teresa ho anche disinfettato i perni degli orecchini prima di inserirli.
e questa prossima primavera potrò sfoggiare anch’io i nostri orecchini tradizionali nelle manifestazioni in costume del nostro gruppo folkloristico !!

per Matteo, ti voglio rassicurare. non ti focalizzare su quanto è lungo l’istante in cui si sente dolore mentre esegui il foro perchè la persona che ha scelto di affidarsi a te lo ha già messo in conto che ci sarà da soffrire un pochino ma ha deciso che il gioco vale la candela e le importa solo che il lavoro sia eseguito bene come dimostrano tutte le tue pazienti soddisfatte e il loro passa parola !
prima che Teresa mi facesse i buchi io ci pensavo e ripensavo a come sarebbe stato e nella mia testa me lo ero figurato molto più doloroso di come è in realtà eppure anche se ero agitata avevo deciso che ne valeva la pena.
non so se avrei sentito meno male facendo i fori col sistema della farmacista di Silvana ma tanto qualsiasi sistema usi non sarà mai indolore e forse è anche per questo che è così emozionante decidere di farsi fare i buchi e poi subito dopo ammirare davanti allo specchio i tuoi primi orecchini sui lobi !!
credimi, in quel momento sei così contenta che anche il piccolo disagio appena sopportato passa completamente in secondo piano !

carissimi saluti a voi e un abbraccio di benvenuto a Silvana se mi leggerà !!