allergia al nichel ad un solo foro?

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #13660 Rispondi
    Marzia
    Ospite

    Salve, sono una ragazza di 21 anni, amo gli orecchini e ho fatto i classici fori ai lobi 7 anni fa. Da qualche anno il lobo destro risulta sempre infiammato e secerne pus. L’irritazione passa solo se tolgo l’orecchino (sia esso di bigiotteria o quello anallergico che mi è stato “sparato” con la pistola dall’orefice), ma quando ritento di mettere l’orecchino faccio molta fatica (il buco si è quasi richiuso) e l’infezione di lì a poco ricompare. Potrebbe essere allergia al nichel? Come posso risolvere il problema?

    Grazie!

    #13662 Rispondi
    admin
    Amministratore del forum

    Ciao Marzia,
    Per esserne certi si dovrebbe fare il patch test, si può sia acquistarlo online, per eseguirlo a casa, oppure si può chiedere consiglio al farmacista o al medico di famiglia per effettuarlo in laboratorio. Niente di complicato, rientra nei test delle intolleranze alimentari.
    L’infezione si è presentata solo con questi due orecchini, dell’orefice e di bigiotteria? Mai provato con oro o argento?
    Adesso comunque il foro va trattato con disinfettante antibatterico fino a totale guarigione, e fino a quando non si scoprirà la causa, è sconsigliabile indossare orecchini di alcun tipo o materiale.
    Per altre domande, siamo qui 🙂

    Buon Natale!

   
Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
Rispondi a: allergia al nichel ad un solo foro?
Le tue informazioni: