- Questo topic ha 1 risposta, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 mese fa da .
Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
Home » Topic » Orecchini » allergia al nichel ad un solo foro?
Salve, sono una ragazza di 21 anni, amo gli orecchini e ho fatto i classici fori ai lobi 7 anni fa. Da qualche anno il lobo destro risulta sempre infiammato e secerne pus. L’irritazione passa solo se tolgo l’orecchino (sia esso di bigiotteria o quello anallergico che mi è stato “sparato” con la pistola dall’orefice), ma quando ritento di mettere l’orecchino faccio molta fatica (il buco si è quasi richiuso) e l’infezione di lì a poco ricompare. Potrebbe essere allergia al nichel? Come posso risolvere il problema?
Grazie!
Ciao Marzia,
Per esserne certi si dovrebbe fare il patch test, si può sia acquistarlo online, per eseguirlo a casa, oppure si può chiedere consiglio al farmacista o al medico di famiglia per effettuarlo in laboratorio. Niente di complicato, rientra nei test delle intolleranze alimentari.
L’infezione si è presentata solo con questi due orecchini, dell’orefice e di bigiotteria? Mai provato con oro o argento?
Adesso comunque il foro va trattato con disinfettante antibatterico fino a totale guarigione, e fino a quando non si scoprirà la causa, è sconsigliabile indossare orecchini di alcun tipo o materiale.
Per altre domande, siamo qui 🙂
Buon Natale!
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.