Commenti traslocati da vecchio post [fori ai lobi per orecchini]

Fori ai lobi per orecchini Forum Esecuzione fori: domande e risposte Commenti traslocati da vecchio post [fori ai lobi per orecchini]

Questo argomento contiene 679 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  Maria Teresa 1 anno, 5 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 16 a 30 (di 680 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #11194 Risposta

admin
    Amministratore del forum

Ciao Dani, innanzitutto AUGURI per le prossime nozze 🙂
    Io credo che una sposa sia bella con o senza gli orecchini 😉 se vuoi farli perché ti piacciono ok, ma se devi farli solo perché pensi che sia “obbligatorio” per una sposa direi che è meglio indossare gli orecchini a clip che ha suggerito Marco nel commento sotto, ve ne sono di molto belli anche così

#11195 Risposta

admin
    Amministratore del forum

Ciao Marco, e grazie mille per l’ottimo suggerimento 😉

#11196 Risposta

Dani

Grazie a Marco e wx1 per i vostri suggerimenti.
    Gli orecchini con clip che si vedono in queste foto sono davvero molto belli, però questo io, a differenza di mia madre che li porta abitualmente, non sopporto molto questo tipo di chiusura perchè dopo un paio d’ore soltanto la molletta della clip inizia a farmi male e devo toglierli altrimenti mi viene proprio il mal di testa!
    Per questo motivo non metto mai gli orecchini, anche se mi piacciono.
    Mi spiego: l’idea di approfittare del matrimonio per farmi i buchi è proprio in prospettiva di poter sfruttare poi i buchetti anche in futuro, dato che sono molto più comodi e gli orecchini più carini di solito sono da lobo forato e c’è una grande scelta dal momento che oggigiorno siamo rimaste pochissime a non avere i buchi.
    Non ho ancora deciso solo perché devo trovare l’attimo di coraggio e l’idea di farmi sparare nei lobi mi fa impressione tipo il prelievo del sangue o la puntura dell’anestesia dal dentista che per me è sempre un momento di sudori freddi!!! Vedremo.
    Siete stati gentili, ciao!

#11197 Risposta

admin
    Amministratore del forum

Ciao Dani, capisco perfettamente, ma dovrebbero essere in vendita anche orecchini a clip un po’ più comodi oggigiorno, certamente il foro ai lobi li rende assai più comodi da indossare e vanta una scelta enorme di modelli.

In bocca al lupo per tutto 🙂

#11198 Risposta

elisa

ma posso farmi in casa anche il buco per il brillantino al naso col sistema ad ago che ha usato Laura per farsi fare i buchi da sua madre?
    e se mi faccio il buco al naso posso farmelo da sola davanti allo specchio o anche per quello mi conviene farmi aiutare da un’altra persona di fiducia come per i lobi?

grz+besos

#11199 Risposta

admin
    Amministratore del forum

Ciao Elisa,

Penso che anche al naso si possa fare in casa ma il procedimento è un po’ più complicato (e più doloroso, la cartilagine del naso è più rigida) rispetto ai lobi e sarebbe meglio farsi aiutare da un’altra persona anche in questo caso, deve essere scomodo in piedi davanti ad uno specchio, perché dovresti con una mano sollevare la narice poi infilare un tappetto di protezione nel naso per impedire di ferirsi all’interno, poi infilare l’ago perpendicolarmente, ma non quello da cucito, ne vendono apposta per i piercing al naso, sono più larghi e cavi perché il piercing deve essere inserito all’interno da una estremità e tirato fin dentro al foro nel naso… E’ un po’ complicato da soli. Ti posto un video sotto di una ragazza che va a farlo in uno studio specializzato per capire meglio:

Magari se riesci a trovare un buon centro specializzato vicino casa tua sarebbe meglio 🙂

#11200 Risposta

elisa

ok grazie x le info e il video interessantissimo !
    lo sospettavo ma ho provato a chiedere lo stesso. in un centro specializzato mi hanno chiesto 55 euro + il costo del gioiellino scelto e al momento per me sono troppi ma dato che lo desidero molto avevo pensato di risparmiare facendomelo da sola
    aspettero’ di aver da parte i soldi e farmelo fare in un buon centro e senza rischi 😉

ciaoooo

#11201 Risposta

Dani

(crepi il lupo!!!)
    Ciao, venerdì scorso sono stata trascinata (a tradimento) a fare i buchi ai lobi dalla mia migliore amica che sarà anche la mia testimone di nozze e a cui avevo accennato la cosa. Lei conosceva la dottoressa della farmacia e si era già messa d’accordo.
    Sul momento ero in agitazione mentre mi segnava sui lobi il punto da forare ma alla fine sono stata contentissima di averlo fatto e forse da sola non sarei mai riuscita a decidermi veramente.
    Non ha fatto molto male, anzi quasi per niente tanto è stata rapida. Una puntura e poi una sensazione persistente di forte calore, tutto qui. Avessi saputo mi sarei decisa molto prima!
    Non mi ha dato molto fastidio nemmeno ruotare gli orecchini. La dottoressa mi ha persino lasciato un foglio con su scritte tutte le istruzioni per la cura dei fori.
    Quando mi ha fatto i buchi indossava i guanti sterili e l’attrezzatura usata è tutta mono-uso. Ottima impressione di igiene e di professionalità.
    I fori sono molto ben centrati sul lobo e volendo ci sarebbe ancora lo spazio per un altro orecchino, se un giorno volessi decidere di farmi il secondo buco (chissà, potrei anche essere tentata in futuro).
    Tra i vari modelli da scegliere c’erano tanti fiorellini colorati preferiti dalle bambine, ma io ho scelto di farmi mettere un paio di Swarowski bianchi molto semplici. Mi piacciono molto e sono piaciuti tantissimo anche al mio fidanzato. Mille volte meglio di qualunque clips!
    Adesso vorrei comprare dei punti luce di zircone nello stesso stile per quando potrò cambiarli.

Un bacione

#11202 Risposta

admin
    Amministratore del forum

Ciao Dani!
    Mi fa davvero piacere che hai risolto così, l’importante è che sei rimasta soddisfatta 🙂

#11203 Risposta

admin
    Amministratore del forum

Ciao Elisa,
    caspita, non immaginavo costasse così tanto fare un piercing al naso, però la cosa più importante è l’igiene del luogo, degli strumenti e di chi esegue il foro. Se è buon centro è certamente più sicuro e meno doloroso farlo lì.
    In bocca al lupo!

#11204 Risposta

Gabriela

Grazie,pagina molto utile,forse li farò. 🙂 🙂

#11205 Risposta

giorgia

io vorrei farmi il 2° buco alle orecchie ma papà non vuole…qualche consiglio?!? 😀
    mamma invece si preoccupa che mi possa venire di nuovo l’infezione come mi è venuta con il 1° buco!!…che posso fare?

#11206 Risposta

admin
    Amministratore del forum

Ciao Giorgia 🙂
    Vediamo, i tuoi genitori sono giustamente preoccupati visto che il primo pare ti abbia dato qualche problema, io aspetterei al posto tuo, magari ci penserei più in là, tra qualche tempo.
    Non so dove hai fatto il primo buco, ma quando sarà meglio andare in farmacia.

#11207 Risposta

Matteo

Ciao, sono un ragazzo di 23 anni, studente di medicina. Vorrei raccontare anche la mia esperienza.
    Mi è stato molto utile questo articolo di wx1 e anche i commenti come soprattutto l’esperienza di Laura che si è fatta fare i buchi con l’ago dalla madre. Ma io, al contrario, ho utilizzato le vostre informazioni per rifare i buchi ai lobi di mia mamma (da giovane li aveva già, sempre fatti ad ago però da un’estetista, solo che poi col tempo le si erano chiusi a causa del mancato uso degli orecchini per troppi anni) in modo da consentirle di poter indossare nuovamente, e in tempo per festeggiare i 25 anni di matrimonio, gli orecchini di perla che mio padre le regalò per il loro primo anniversario di nozze. Il nuovo foro ai lobi è stato il mio regalo alla mamma per l’anniversario.
    Non avevo mai forato un lobo prima, ma ho cercato di essere molto preciso e di effettuare la foratura con decisione, e ritengo di esservi riuscito bene. In questo mi ha aiutato la pratica nel fare iniezioni (motivo per cui mia madre si è fidata tranquillamente), ma devo dire che mia madre è stata coraggiosa e ha sopportato tutto senza fare una piega, anzi mi ha detto che ricorda che quando fece i fori la prima volta fu ben più doloroso!
    Non ho forato sullo stesso punto, anche se si intravvedeva la piccolissima cicatrice dei buchetti originari che però ci sembravano troppo bassi sul lobo, così le ho fatto il nuovo buco leggermente più su, ben centrato. La mamma è molto contenta del risultato e ha ricevuto solo complimenti. Non sto a dirvi con quanto orgoglio racconta che sono stato proprio io a bucarle le orecchie, il che mi riempie di soddisfazione.
    Ora la mia ragazza mi chiede di farle i “secondi buchi” e presto procederemo.
    Mille grazie a voi per tutte le utilissime informazioni!

#11208 Risposta

admin
    Amministratore del forum

Salve Matteo,

Grazie a te per averci raccontato la tu esperienza. In bocca al lupo per i tuoi studi! Torna a trovarci quando vuoi.

Buona Pasqua!

Stai vedendo 15 articoli - dal 16 a 30 (di 680 totali)
Rispondi a: Commenti traslocati da vecchio post [fori ai lobi per orecchini]
Le tue informazioni: