Menu Chiudi

Commenti traslocati da vecchio post [fori ai lobi per orecchini]

Fori ai lobi per orecchini Forum Esecuzione fori: domande e risposte Commenti traslocati da vecchio post [fori ai lobi per orecchini]

Questo argomento contiene 679 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  Maria Teresa 4 mesi, 1 settimana fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 301 a 315 (di 680 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #11479 Risposta

Maria Laura

Ciao, ti ringrazio della risposta di cui ho fatto tesoro e facendomi aiutare da un’amica sono riuscita con a riaprire tutti i 4 fori tappati sui lobi con tanta pazienza e dopo aver tenuto i lobi sotto l’acqua calda anche ripetutamente (se necessario) e comunque ripetendo foro per foro.
    Per il buco fatto a metà del padiglione cioè sulla cartilagine dell’orecchio sinistro invece non c’è stato niente da fare e così ieri mi sono rivolta a una piercer che mi ha sconsigliato di forare nuovamente sullo stesso punto e allora mi sono fatta fare tre buchi nuovi sulla cartilagine dell’orecchio destro da metà verso la parte alta più uno nel tragus (questo devo dire piuttosto doloroso) tutti ovviamente ad ago e inserendo gioiellini molto piccoli in oro ho speso in tutto 180 euro, non poco ma sono molto soddisfatta dell’effetto.
    A dirla tutta forse ho esagerato a lasciarmi andare all’entusiasmo e farmi fare quattro fori in un’unica seduta perché poi prendersene cura è laborioso. Il mio compagno mi ha detto che sono matta ma poi il risultato estetico piace molto anche a lui! Dato che tutti i nuovi fori sono sullo stesso orecchio sono facilitata per dormire ma se me ne dimentico… ahi! Per cui sconsiglierei a chi volesse decorare il padiglione con tanti piccoli orecchini di farsi fare più di due buchi alla volta ma ormai è fatta e alla fine ne sono anche contenta.

Buon anno e ancora grazie!!!!

#11480 Risposta

admin
    Amministratore del forum

Figurati, l’importante è che hai risolto 🙂
    Sulla cartilagine è esattamente come hai scritto, differente sia per i tempi di cicatrizzazione che per tipo di tessuto, più complesso da trattare e più doloroso. Entusiasmo e spesa a parte, sei stata molto coraggiosa a farti 4 fori contemporaneamente. Non è poca cosa da sopportare.
    Ti capisco, immagino il disagio solo ad appoggiare l’orecchio sul cuscino.
    In bocca al lupo per la guarigione e ti faccio i miei migliori auguri che vada tutto per il meglio.

Un abbraccio!

#11481 Risposta

adele j.

Complimenti per il coraggio che hai avuto Maria Laura !
    4 buchi tutti in una volta e nella cartilagine e 10 buchi in totale, mamma ia sono tanti però ho guardato il link proposto sopra e ho capito che risultato desideravi: effettivamente sono molto belli tanti orecchini piccoli su tutto l’orecchio se sono scelti e posizionati con gusto.
    Invece io stò cercando di farmi coraggio. Lo so che quasi tutte hanno almeno i due buchi tradizionali sui lobi ma per me è diventata quasi un’ossessione perchè mi piacciono gli orecchini ma l’idea di farmi forare i lobi mi impressiona. Esattamente dieci anni fà ero già seduta sulla seggiolina della gioielleria ma mi è preso il panico, ho pagato per i due pre-orecchini già dissigillati e sono uscita coi lobi intatti. Nel frattempo tante volte ci ho pensato ma solo l’idea di entrare e chiedere di farmi bucare le orecchie mi fa venire la tachicardia. Adesso ho visto che le buca persino la parafarmacista vicino a casa mia e ogni volta mi dico che almeno voglio provare a chiedere informazioni ma poi rinuncio sempre.
    Sono arrivata quì cercando informazioni sul web e ho visto che non sono l’unica arrivata non giovanissima senza avere ancora i buchi per gli orecchini che è un mio buon proposito per questo 2017 dato che l’anno venturo mi sposerò e per quel giorno voglio sentirmi bella e completa…. lobi compresi !

Ciaooo

#11482 Risposta

Matteo

Ciao Adele, come vedi molte delle esperienze raccontate su questa pagina sono di ragazze e donne di ogni età che per vari motivi sono arrivate alla decisione di farsi forare i lobi delle orecchie in età tutt’altro che tenera. Non è mai troppo tardi, davvero!
    Spero che la lettura ti abbia incoraggiata e avvicinata ad un passo che in cuor tuo desideri compiere. Ti accorgerai che il pensiero di farsi fare i buchi è più difficile dell’atto stesso.
    Coraggio, Adele sono sicuro che non te ne pentirai e spero che tornerai a raccontarci 😉

#11483 Risposta

Matteo

Ciao, arrivo troppo tardi per rispondere a Maria Laura anche se come al solito gli ottimi suggerimenti di Gina l’hanno aiutata a riaprire i buchi sui lobi che apparivano perduti a causa del prolungato inutilizzo e che invece, come spesso accade, erano ancora lì.

Sono più perplesso per i 4 fori in zona cartilaginea eseguiti tutti in una sola volta. Ho notato da cose che mi sono state raccontate che i piercer professionisti sono molto competenti e affidabili dal punto di vista sanitario ma spesso non frenano la loro clientela dallo “strafare” che si traduce facilmente in situazioni assai poco confortevoli. Niente di male se si ha la costanza di seguire tutte le cure del caso e una buona dose di sopportazione ma… perché soffrire tanto quando sarebbe stato più comodo eseguire il lavoro in due o tre sedute distanziate nel tempo?

Sono d’accordo anch’io che nella galleria fotografica linkata da Maria Laura ci sono alcuni esempi (non tutti) di orecchie adornate con piccoli orecchini multipli davvero belli a vedersi e pensati con gusto. Antonella è ancora più d’accordo di me e infatti mi stressa perché le faccia il buco in alto sul padiglione con la tecnica ad ago canula anche ma io sinceramente sono ancora un po’ perplesso.

Invece sempre da Antonella viene un suggerimento utile per riaprire i buchi ai lobi che dopo tanto tempo senza orecchini appaiono tappati: oltre a mettere prima il lobo sotto l’acqua calda (come consigliato da Gina) e ovviamente avere disinfettato per bene (non si sa mai, c’è sempre il pericolo di micro-.lesioni in agguato), si può procedere applicando sul lobo un burrocacao (tipo Labello) e lo stesso su un ago preventivamente disinfettato che dovrà essere utilizzato per riaprire il foro non dalla parte della punta ma da quella della cruna (sceglierne preferibilmente uno dalla cruna stretta). Anche la cruna può essere cosparsa col burrocacao per favorirne lo scorrimento.. Il lavoro dovrà essere fatto con delicatezza e pazienza con l’aiuto di un’altra persona ma se il foro esiste ancora (si deve sentire il “duro” della cicatrizzazione delle pareti interne stringendo il lobo fra due dita) questo sistema funziona e non fa male. Antonella ha già aiutato un paio di amiche a riaprire i buchi in questo modo. Spero che il suggerimento possa essere utile ad altre persone in futuro.

Un caro saluto a Gina e a tutte le lettrici e lettori anche da parte di Antonella

#11484 Risposta

admin
    Amministratore del forum

Ciao Matteo 🙂 ringrazia Antonella. Sicuro, un suggerimento in più fa sempre comodo a chiunque passerà di qui a leggere.

Un grosso saluto a entrambi!

#11485 Risposta

Maria Laura

Proprio vero Matteo, hai ragione. Io stessa non consiglierei a una mia amica di farsi fare 4 fori tutti in una volta specialmente nella cartilagine ma ho fatto l’errore di lasciarmi prendere dall’entusiasmo e ormai quel che è fatto è fatto. Ci sto molto attenta e li curo con amorevole passione. Per il resto la piercer ha fatto un lavoro eccellente, sono collocati benissimo e guariscono bene. Io ne sono molto contenta e orgogliosa.
    Interessante il sistema del burrocacao e della cruna dell’ago per riaprire i fori tappati, se l’avessi saputo prima ci avrei provato ma ne terrò conto se qualche amica mi domanderà in futuro. Consiglierò anche di venire direttamente a visitare questo sito per info come in questo momento lo sto mostrando alla mia amica Pia che stà pensando di aggiungere uno o due buchi in più sul lobo ed è ancora indecisa sul metodo. Questa pagina è davvero interessante sui buchi per gli orecchini perché ci trovi una quantità di informazioni come non esiste in altri siti nemeno esteri.

Ciao e grazie ancora!

#11486 Risposta

Emiliana

scrivo per ringraziarvi delle informazioni che ho trovato in questa pagina e che mi hanno aiutata a fare un’ottima scelta su chi rivolgermi per farmi bucare i lobi delle orecchie. Ho optato per un istituto di bellezza dove era offerta la possibilità di eseguire i fori con l’ago da una professionista che mi ha ricevuta su appuntamento e ha fatto un eccellente lavoro applicandomi fin da subito orecchini a cerchietto in oro 24k che terrò fissi almeno per il primo mese e mezzo e che sono comodi anche per dormirci. Non ho trovato doloroso nel senso che certamente lo senti quando ti buca però è un fastidio sopportabilissimo. Logicamente con l’ago non è una cosa proprio istantanea e occorre pazientare qualche secondo ma per un lavoro eseguito bene e con precisione ne vale senz’altro la pena. Per la cura dei fori mi sono stati prescritti delicati impacchi quotidiani con una soluzione disinfettante a base salina e una pomata antibatterica da applicare solo in caso di fastidio ma dopo 2 settimane non ne ho avuto alcun bisogno.
    Ho 37 anni e fino ad ora non avevo mai pensato di farmi fare i buchi non per paura del dolore ma semplicemente perché non trovavo che gli orecchini fossero interessanti su di me. Solo recentemente complice un taglio di capelli mio marito mi ha suggerito che sarei stata bene con degli orecchini. E’ bello ricevere un suggerimento come questo dal tuo partner perché significa che ti guarda ed è attento ai cambiamenti. Così ne abbiamo parlato, ho iniziato a riconsiderare gli orecchini e a valutare l’idea dei buchi. Però ricordando i problemi avuti da alcune mie amiche che vari anni fa si erano fatte fatte bucare i lobi con la pistola, desideravo non rischiare un’infezione e ho iniziato a cercare informazioni, Questo articolo e vari cmmenti letti qua sono stati decisivi. Sono molto contenta della scelta fatta e mi sono innamorata dei miei primi orecchini non appena mi è stato dato in mano lo specchio per ammirare il risultato.

Grazie e ancora Grazie!

#11487 Risposta

admin
    Amministratore del forum

Grazie per averci scritto e raccontato della tua esperienza Emiliana.
    Felici di essere stati d’aiuto e che sia andato tutto alla grande 🙂

Un caro saluto!

#11488 Risposta

Matteo

E braca Emiliana! Bellissima testimonianza, grazie per essere tornata a scriverla a beneficio di tutti 🙂

Hai visto Gina che la “vecchia scuola dell’ago” è più viva che mai? Dobbiamo aggiungere anche gli istituti di bellezza (magari non tutti ma è interessante che qualcuno inizi ad offrire il servizio) a studi tattoo-piercing, farmacie e dermatologi che praticano i fori ai lobi utilizzando l’ago.
    Credo che per i lettori in cerca di informazioni sarebbe stato interessante avere da Emiliana un’idea della spesa sostenuta per foratura e orecchini e sapere se ha potuto scegliere i primi orecchini tra diverse tipologie. Chissà se ripasserà di qua a scriverlo, anche solo come ordine di grandezza.

Domenica scorsa ho fatto il secondo buco ad entrambi i lobi ad una amica (e coetanea) di mia mamma: il marito a Natale le aveva regalato piccoli punti luce di brillanti molto belli che però lei trovava troppo piccini sui suoi lobi e così ha iniziato a pensare all’idea dei doppi buchi. Devo dire che l’idea è stata vincente e le stanno benissimo. I doppi fori con perla al buco principale e mini punto luce al secondo foro risultano elegantissimi su donne di qualsiasi età.
    Anche questa volta ho utilizzato l’ago canula ricevendo molti complimenti per la delicatezza dell’operazione, che ho eseguito sotto gli occhi del marito della signora, prima un po’ scettico, poi entusiasta del risultato! 🙂
    Ho applicato fin da subito i punti luce sostituendo però la farfallina originale con un cappuccio in silicone per comodità nel dormire.
    Quando si applicano come primi orecchini quelli a perno è importante raccomandare alla “paziente” di non stringere mai la chiusura ma di lasciare un minimo spazio alla circolazione d’aria (sia davanti che dietro il lobo) per facilitare la guarigione della ferita.

Un caro saluto e a presto 😉

#11489 Risposta

Sheila

Ciao, la domanda che provo a farvi è un po’ particolare. Il mio problema è questo: io ho i buchi ai lobi, cioè i due tradizionali, che mi sono stati fatti quando avevo solo pochi mesi di vita come si usava giù in Sicilia (so che là ancora oggi molte famiglie seguono ancora questa tradizione ma per fortuna non è più così diffusa) però crescendo mi sono ritrovata con il foro mal posizionato sui lobi. Sono simmetrici ma da entrambi i lati il buchino si trova troppo alto e troppo vicino alla guancia dunque non ben centrato. Infatti porto sempre soltanto i cerchi o dei pendenti col gancio ad amo perché se mi metto degli orecchini a lobo (i classici tappabuco) stanno male sul lobo.
    Per San Valentino quest’anno il mio fidanzato mi ha regalato bellissimi puntoluce senza tener conto di questo problema. Gli ho messi e secondo me non stanno bene, non rendono solo per colpa dei miei fori fatti nel punto sbagliato del lobo. Mi da proprio fastidio questa cosa e pensavo davvero di andare a farmi ri-fare i buchi stavolta ben centrati. Ci ho pensato già tante volte ma non l’ho mai fatto perché non mi piaceva l’idea di restare con quattro forellini di cui due inutilizzabili data la posizione strana e quindi antiestetici anche con un paio di orecchini indossati nei buchi nuovi.
    Vorrei sapere se esiste un modo per far chiudere i buchi non utilizzati o almeno per renderli meno evidenti.
    Inoltre vorrei un consiglio: nel mio caso può andare bene farmi ri-bucare i lobi in una farmacia oppure è il caso di andare in un centro piercing dove li eseguono con l’ago ma costa tre-quattro volte di più?
    Grazie!

#11490 Risposta

admin
    Amministratore del forum

Ciao Sheila,

Capisco il problema. Se i buchi sono molto piccoli, ossia poco dilatati, tenderanno a chiudersi da soli nel tempo, lasciando una minima traccia, specie in giovane età.

Se posso consigliare, puoi farti un giro in ambedue i posti, chiedere la tecnica utilizzata, valutare l’igiene e poi decidere in tutta calma in base a quale ti convince di più. Molte farmacie oggi, con il sistema Inverness, rendono il procedimento quasi indolore.

Facci sapere se ci sono altri dubbi 🙂

#11491 Risposta

Sheila

Grazie per la risposta!

Mi sono già informata in ambedue i posti perciò conosco i prezzi che variano a seconda dell’orecchino scelto per il foro ma il centro piercing resta molto più caro in ogni caso. A me sono sembrati molto buoni entrambi per l’igiene mentre la tecnica utilizzata è molto diversa. Se non ci sono controindicazioni sceglierei più volentieri la farmacia proprio perché l’ago mi da l’impressione di essere più doloroso. Piccola com’ero non posso ricordare nulla di quando mi fecero i buchi la prima volta e riguardo al dolore sono un poco ansiosa.

I miei buchi non sono per niente dilatati ma essendo fatti fin da piccolina non si chiudono più e si notano quando sono senza orecchini. Alle elementari a Limbiate ero l’unica bambina nella classe con lobi bucati e orecchini e me ne vergognavo. Li ho tolti appena ho potuto (giusto nel periodo in cui tante altre bambine invece se li facevano fare) e non li ho mai più messi fino alla seconda liceo quando li ho rivalutati e ho iniziato a portare le anelle d’oro. Dopo tutti gli anni senza orecchini i buchi erano ancora perfettamente aperti e sono subito riuscita a infilarci gli orecchini senza nessun sforzo. Credo che resteranno sempre così. Una volta chiesi a un gioielliere e mi disse che non si può fare niente ma speravo che qualche trucco esistesse.

Credo che mi farò lo stesso fare due buchi nuovi ben centrati perché penso che i puntoluce sarebbero in ogni caso più valorizzati.

Ciao

#11492 Risposta

admin
    Amministratore del forum

E l’impressione è giusta, l’ago ha questo unico effetto collaterale di essere più doloroso. La farmacia resta un’ottima scelta.

Quindi avevi già provato a farli chiudere non indossando gli orecchini ma non è andata a buon fine, si devono essere ben cicatrizzati all’interno, vedi, da persona a persona è molto diverso. Ci sarebbe un’alternativa però la sconsiglierei, è quella chirurgica, piuttosto costosa e di solito vi ricorrono solo coloro che portano i plug per molti anni e poi, quando scelgono di toglierli definitivamente, l’elasticità del lobo non è sufficiente a far tornare il buco a una forma accettabile.

Un’altra cosa che si può fare, dopo aver rifatto i buchi nella posizione desiderabile, è quella di scegliersi un paio di orecchini che abbiano una forma tale da coprire il vecchio paio di fori. forse mi spiego meglio con una foto, non dovrebbero essere troppo pesanti: http://www.trampos.com/home/wp-content/uploads/2016/12/U3510-01_Orecchini_Alette_9.jpg

o così

https://ae01.alicdn.com/kf/HTB1UEFxNVXXXXaxXXXXq6xXFXXXt/1Pcs-Cuff-Clip-Crystal-Silver-Plated-Angel-Wing-Earrings-Drop-Dangle-Ear-Stud-Newest-New-Arrival.jpg

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/77/e2/14/77e21415820a608b759668be282b6475.jpg

Per rendere l’idea.
    Capisco che è fastidioso avere un paio di buchi inutilizzati ma non si sa mai, in futuro potresti anche trovare un giusto abbinamento di orecchini da farli diventare anche piacevoli.

In bocca al lupo e torna a raccontarci se vuoi ^^
    Gina

#11493 Risposta

Sheila

Ciao Gina!

mi piacciono gli orecchini che hai postato ma su di me vedrei bene i primi in alto. Le ali sono molto carine e non eccessivamente vistose. Gli altri li vedo bene per occasioni speciali, non da tutti i giorni. Lo scopo dei nuovi buchi però sarebbe valorizzare i puntoluce che mi sono stati regalati che non stanno per niente bene nei miei fori originari troppo alti e troppo vicini al viso. Anche dopo che avrò fatto i nuovi buchi ben centrati non credo sia possibile recuperare i vecchi trovando un buon abbinamento perché la posizione sul lobo è davvero infelice 🙁

Dato che non c’è motivo per spendere di più e soffrire di più andrò presto a fare i nuovi buchi in farmacia 🙂

Grazie per tutte le informazioni e i suggerimenti!

Stai vedendo 15 articoli - dal 301 a 315 (di 680 totali)
Rispondi a: Commenti traslocati da vecchio post [fori ai lobi per orecchini]
Le tue informazioni: