Commenti traslocati da vecchio post [fori ai lobi per orecchini]

Taggato: 

• Questo topic ha 679 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni fa da Maria Teresa.
Stai visualizzando 15 post - dal 361 a 375 (di 680 totali)
  • Autore
    admin
    Amministratore del forum

Fantastico, allora la prova è stata superata a pieni voti 😀

Se andrete assieme sarà un’esperienza doppia da ricordare, sono emozioni che non si scordano più.

In bocca a lupo per venerdì, facci sapere come è andata ^^

Un abbraccio, Maria Teresa!

#11540 Rispondi
    Maria Teresa
    Amministratore del forum

Gina, ciao!

Avevi ragione proprio su tutta la linea, andarsi a fare i buchi assieme a un’amica è stata un’esperienza bella ed emozionante da condividere che ricorderemo. Anche divertente per tutt’e due. Ci siamo trovate bene e come dicevi tu stavolta per me è stato meno doloroso visto che i fori non sono stati fatti su un punto già cicatrizzato.
    La mia amica che ha fatto un solo lobo visto che dall’altro lato aveva già il doppio foro ha sperimentato l’ ago per la prima volta e le è piaciuto per come l’estetista ti fà sentire a tuo agio senza fretta e spiegandoti bene tutto, dunque un’esperienza molto positiva. Alla fine ci siamo anche fatte il selfie assieme all’estetista che ci ha forate e l’abbiamo mandato ai nostri mariti che hanno potuto vedere in anteprima le nostre nuove bellissime orecchie!!!
    Giocare coi brillantini incollati è divertente ma l’orecchino vero è tutt’altra cosa! Abbiamo scelto semplicissime palline in acciaio. Sul dietro non c’è farfallina nè perno sporgente ma un dischetto piatto così non hai fastidio nemmeno a dormire. Furbo no?

Un abbraccio a te Gina e grazie per il supporto!
    Maria Teresa

#11541 Rispondi
    admin
    Amministratore del forum

Ciao Maria Teresa! Grazie per essere ripassata 🙂

Felice per te che sia stata una giornata emozionante, è un’ottima cosa quando si trova una professionista come questa estetista che cerca di mettere a proprio agio le clienti ed è molto scrupolosa nello spiegare per bene tutti i passaggi.
    Immagino la faccia dei vostri mariti quando hanno visto il selfie, si saranno sicuramente emozionati anche loro.

Giusto, il buco vero è tutta un’altra cosa, consente di abbinare orecchini in un modo molto versatile e si possono scegliere senza doversi preoccupare di come e dove poterli fissare.

Grande! Ottima soluzione la chiusura piatta a dischetto, specie se è di materiale morbido come queste in foto:
    https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/51i06yFadwL._SL1300_.jpg
    https://images-eu.ssl-images-amazon.com/images/I/31SL45RD65L.jpg

Una caro saluto e Auguri di Buona Pasqua!

#11542 Rispondi
    Maria Teresa
    Amministratore del forum

Ciao Gina!
    Scusa ma non mi sono spiegata bene sul dischetto posteriore, quello di cui parlavo non è una chiusura vera e propria ma è parte del perno stesso dell’orecchino che è speciale, infatti questa volta ci è stato infilato dal dietro in avanti. Ho faticato a trovare delle immagini sul web e poi mi sono accorta che è una tipologia di orecchini che si trova in commercio come gioiello per il piercing al labbro:
    http://www.bodyjewelleryshop.com/img/products/labret-stud-zls.jpg
    http://www.kingsbodyjewelry.com/images/products/display/internally%20threaded%20labret%20ring%202.jpg

come avevo già scritto rispetto a quando mi aveva rifatto i buchi principali ai lobi l’estetista nel frattempo ha seguito i corsi regionali per essere abilitata ad eseguire i piercing non più solo nel lobo e ha fatto esperienza. La prima volta infatti mi aveva applicato degli orecchini con la farfallina tradizionale ma questi sono molto più pratici e facilitano molto il decorso. La stanghetta del perno è leggermente abbondante in lunghezza per non premere il lobo quando gonfia nelle primissime ore dopo forato e per agevolarti quando disinfetti ma visti dal davanti sembrano normalissimi orecchini a pallina.
    Il selfie ha divertito i nostri mariti che ci hanno subito scritto per complimentarsi però sapevano che avevamo l’appuntamento. Mio marito era più sorpreso quando ho rifatto i primi buchi e improvvisamente mi ha vista indossare un paio di orecchini già che sapeva che non potevo avere i buchi per l’allergia.
    E tu invece Gina quanti buchi hai alle orecchie? Oltre agli orecchini hai fatto anche altri piercing?

Ciao e anche a te tanti auguri di Buona Pasqua!
    Maria Teresa

#11543 Rispondi
    Maria Teresa
    Amministratore del forum

Ciao Gina!
    Ho inserito un commento che risulta come “in attesa di moderazione”. Credo che il motivo sia che ho inserito dei link a due immagini. Se non è possibile metterle puoi eliminarle comunque ma salvare il commento?
    Grazie e tanti Auguri di Buona Pasqua anche a te!
    Maria Teresa

#11544 Rispondi
    admin
    Amministratore del forum

Recuperato, non ti preoccupare 😉

#11545 Rispondi
    admin
    Amministratore del forum

Ah, ora ho capito di che tipo di chiusura si tratta.
    Non ci avevo mai pensato che gli orecchini per il piercing fossero adatti anche ai lobi, ottima cosa la stanghetta più lunga e seppur in metallo anche questi sono indicati per attutire il problema dietro l’orecchio.
    Di nuovo applausi alla tua estetista 🙂 ha saputo cogliere al meglio lo strumento giusto per risolvere tutte le piccole problematiche post foro.

Al momento ho solo i due buchi classici, li porto sempre ad anello di 1 o 2 cm al massimo di diametro, che sono i miei preferiti in assoluto 🙂

Grazie!!

#11546 Rispondi
    Maria Teresa
    Amministratore del forum

Gli orecchini ad anellino sono anche tra i miei favoriti, un vero classico senza tempo. Ne ho alcune paia sia in oro giallo che bianco. Tra qualche tempo potrò sfruttare i doppi buchi anche per abbinare 2 paia di anelli di dimensione leggermente diversa.
    Chissà che leggendo tutte queste nostre esperienze non ti venga la voglia di aggiungere uno o più fori nuovi pure sui tuoi lobi!

Grazie a Te Gina e ancora Auguri!!!
    M.T.

#11547 Rispondi
    Matteo
    Amministratore del forum

Complimenti a te Maria Teresa, ma anche alla tua amica e soprattutto alla brava estetista che vi ha bucato le orecchie: geniale il tipo di orecchini che vi ha applicato!
    L’inserimento “dal dietro in avanti” mi induce a pensare che per forare sia stato usato l’ago cannula: me lo potresti confermare?

E’ già da un po’ che proviamo a “stuzzicare” la nostra mitica Gina a osare coi secondi buchi ma (almeno per ora) lei da quell’orecchiNo non ci sente 🙂 🙂 🙂

Ciao e anche da parte mia tanti Auguri di Buona Pasqua.

#11548 Rispondi
    Matteo
    Amministratore del forum

Grazie Beppe e grazie Maria Teresa!
    E’ una delle cose che amo di questa pagina creata da Gina: sempre bellissimi e affascinanti da leggere questi racconti che ci restituiscono uno spaccato di costume e di cultura tradizionale attraverso le storie mai banali che si dipanano attorno ai primi orecchini e a come è mutato l’approccio attorno alla decisione “fatidica” di forare i lobi, un vero e proprio “rito di passaggio”.
    Personalmente sono lieto che la decisione non sia più demandata alle “anziane” di famiglia ma sia una libera scelta della ragazzina o della donna (non è mai troppo tardi, l’importante è vivere la “conquista” dei primi orecchini come un momento bello e significativo).
    Credo anzi che proprio l’obbligo che un tempo imponeva (per tradizione locale o di famiglia) l’imposizione dei primi orecchini ad un dato momento sia stato la causa del parziale abbandono del lobo forato nei primi decenni del dopoguerra. Tante mamme che l’avevano dovuto subire loro malgrado come un’imposizione non hanno più voluto sottoporvi le loro figlie. Poi pian piano si è fatto strada il fascino degli orecchini per lobo forato (incomparabilmente maggiore rispetto a quelli a “clip”, poco pratici e assai meno eleganti) e così donne e ragazze sono tornate in massa a farsi fare i buchi… ma per loro scelta e solo per il piacere di indossare gli orecchini! 🙂

#11549 Rispondi
    Matteo
    Amministratore del forum

Ciao Gina e ciao a tutti, che piacere tornare qua! 🙂

Sono rientrato da qualche giorno dopo l’operazione per la rimozione di viti e placca dalla tibia, è andato tutto bene, tolti ormai anche i punti, ormai l’unico “fastidio” è dover usare le stampelle ancora per le prossime due settimane perché non mi è permesso caricare l’arto operato. Ho sempre un atteggiamento bivalente verso le degenze ospedaliere che ho dovuto affrontare negli scorsi mesi dopo l’incidente: da un lato la naturale apprensione da paziente, dall’altro la curiosità dello studente di medicina e la possibilità di dialogare e approfondire i dettagli con i fantastici medici e con tutto il personale che mi ha seguito.

Ho visto con piacere che nel frattempo la partecipazione qui è stata molto viva. Come ho scritto ho apprezzato molto i racconti di Beppe e Maria Teresa e ho letto con piacere l’avventura di quest’ultima coi secondi buchi eseguiti da una bravissima estetista che ha adottato una tipologia di orecchino davvero intelligente (i gioielli da piercing possono certamente essere impiegati nel lobo, ma a patto che lo stelo che va inserito nel foro sia molto fine, tra 1,2 e 1,6 mm al massimo, altrimenti il foro dovrebbe subire una dilatazione: è ciò che avviene inserendovi le “banane” da ombelico che sconsiglierei vivamente).
    Complimenti anche ad Annina (la seconda “Annina” che abbiamo avuto tra i commentatori) per l’intuizione del brillantino applicato con la colla cosmetica. Dopo la mia Antonella anche Maria Teresa l’ha utilizzato con successo per sperimentare 🙂

Infine Gina vengo a te: ho letto solo adesso della tua proposta (nei commenti sotto) di pubblicare quel mio post direttamente nell’articolo. Mi scuso per non averti risposto prima e ti ringrazio moltissimo perché lo considero un onore e mi fa piacere se l’esperienza che ho fatto eseguendo fori ai lobi potrà essere d’aiuto ad altri. Ti chiederei solo un pochino di pazienza. Se sei d’accordo, lasciando intatta l’impostazione vorrei integrare leggermente quel post per chiarire alcuni dettagli dati un po’ troppo per scontati e renderlo adatto alla pubblicazione all’interno dell’articolo. Naturalmente tu Gina avrai carta bianca per editare, correggere o modificare tutto ciò che riterrai opportuno. Che ne dici?

A presto, anche per farci gli auguri 😉

#11550 Rispondi
    admin
    Amministratore del forum

Esattamente come hai scritto Maria Teresa, gli orecchino ad anello sono un classico e non mi stancano mai.

xD che dire ragazzi, ci ho pensato talvolta di farmi i doppi buchi proprio per indossare due anelli per lobo ma non essendo una cosa che farei tutti i giorni, e dato che non sono particolarmente innamorata di altri tipi di orecchini, tipo quelli a perno in generale, resterebbero inutilizzati tranne in qualche caso eccezionale.
    Per non contare poi che sono molto sbadata e spesso mi capitano incidenti fantozziani con un solo paio, portandone due sarei anche obbligata a toglierli di notte, cosa che non faccio quasi mai con questi ad anellino che indosso giornalmente ed è come se non li avessi, sono super comodi 🙂

#11551 Rispondi
    admin
    Amministratore del forum

Ciao Matteo!! Sono felice per la bella notizia, tieni duro con le stampelle, immagino il fastidio ma due settimane passano veloci. Non mi riesce difficile immaginarti a fare domande dettagliate ai medici, si saranno accorti che studi medicina senza che che glielo dicessi 🙂

Quelli ricurvi sono le “banane” giusto? Anche questa sarà una notizia molto utile per chi leggerà.

Figurati, prenditi tutto il tempo che vuoi, non c’è nessuna fretta. L’onore è mio 🙂 e non credo di dover aggiungere assolutamente niente, se vuoi, possiamo anche farlo diventare un PDF da scaricare, sempre inserito nel post sopra, tipo un piccolo opuscolo/guida, in modo che, se necessario o più comodo, può essere anche molto più lungo del commento sotto, in cui è anche possibile conservare la formattazione del testo senza le limitazioni di una pagina di un blog, fammi sapere tu cosa preferisci, con tutta calma 🙂

A presto! E saluti ad Antonella!

#11552 Rispondi
    Maria Teresa
    Amministratore del forum

Capisco Gina, dicevo per scherzare perché mi sento elettrizzata di aver fatto i doppi buchi ed in questi primi giorni è bello avere dei complimenti quando qualcuno (più spesso qualcuna) li nota! Ma certo che se non ti ci vedi da tutti i giorni coi doppi orecchini fai bene a restare con solo i due fori classici che poi secondo me sono quelli veramente indispensabili in una donna. Se però il problema è solo quello di tenerli a dormire ci sono sempre quei cerchietti piccolissimi e fini in filo d’oro che puoi lasciare fissi ai secondi buchi e scordartene. Quando potrò sostituirli fra un mese e mezzo ne metterò propio un paio così considerato che per 6 mesi occorre che li tengo anche a dormire.
    Matteo si esatto, ti confermo che questa volta sono stati usati degli aghi a cannula mentre l’altra volta mi aveva forata con aghi semplici sempre sterili e da confezione sigillata. Quest’ultima volta ho sentito meno dolore però l’estetista giura che non dipende dall’ago, è solo perché sul punto non c’era già una cicatrizzazione precedente come aveva previsto Gina.

Inoltre di nuovo agli auguri di Buona Pasqua per Gina e per tutti, per Matteo anche gli auguri di buona convalescenza, ho letto sopra dell’operazione
    Maria Teresa

#11553 Rispondi
    Maria Teresa
    Amministratore del forum

Gina, scusa se mi intrometto ma ti rispondo subito sulle “banane”. Infatti si chiama così il tipo di “orecchino” ricurvo adatto a chi ha il piercing all’ombelico cioè quello che ha due palline alle estremità che possono essere liscie o decorate con pietre o swarosky. Queste banane infatti sono molto più spesse degli orecchini che mettiamo nei lobi. Lo so perché lo scorso anno la nipote di mio marito aveva fatto il piercing all’ombelico dalla mia estetista (le faccio tanta buona “pubblicità” ) e dopo noi le abbiamo regalato la banana in oro con la sfera grande che resta posizionata nell’ombelico e quella più piccina con uno zircone che resta appena sopra. Sul suo bel pancino piatto le stà divinamente ed è molto femminile, se avessi il suo fisico e 20 anni in meno giuro che ci farei anch’io un pensierino………

Saluti da Maria Teresa
    e un in bocca al lupo a Matteo per la convalescenza

Stai visualizzando 15 post - dal 361 a 375 (di 680 totali)
Rispondi a: Commenti traslocati da vecchio post [fori ai lobi per orecchini]
Le tue informazioni: