Menu Chiudi

Commenti traslocati da vecchio post [fori ai lobi per orecchini]

Fori ai lobi per orecchini Forum Esecuzione fori: domande e risposte Commenti traslocati da vecchio post [fori ai lobi per orecchini]

Questo argomento contiene 679 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  Maria Teresa 6 mesi, 4 settimane fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 406 a 420 (di 680 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #11584 Risposta

admin
    Amministratore del forum

Figurati, di niente 🙂
    Felice che ti abbiano rassicurata un po’ di più.

Fanno quell’effetto, sembrano veri come lo stupore di chi guarda ^^

Un forte abbraccio anche a te!

#11585 Risposta

alessia

ciao Gina e grazie anche da me per i filmati !
    sabato prox mia mamma mi porta a fare i buchi come regalo x l’esame di 3^ media e anche se l’ho desiderato tanto ora che si avvicina il momento mi stava venendo l’ansia così ho ricercato qche info.
    le mie amiche che hanno già i buchi mi hanno raccontato cose diverse e mi sento confusa ma a vedere i filmati mi sono rassicurata. mia madre mi porta in una gioielleria dove ci lavora una sua amica che però non è la persona incaricata per i buchi.
    e tu Romina te li sei poi fatti?

#11586 Risposta

admin
    Amministratore del forum

Ciao Alessia 🙂 figurati, se ti sono stati utili mi fa piacere.

Di metodi ce ne sono differenti a seconda di dove si va, i sistemi dei video sopra sono i più comuni del momento e poco dolorosi, l’amica di tua mamma sarà presente immagino e anche se non te li farà lei potrà garantire la professionalità della persona incaricata.
    Spero che Romina ripasserà ancora una volta per leggere il tuo messaggio.

Non so se li hai già finiti ma in bocca al lupo per gli esami!
    Goditi le vacanze poi, con gli orecchini 🙂

#11587 Risposta

asia

ciao a tutti, ho fatto il secondo buco al lobo destro circa 3 giorni fa (in farmacia) , solamente che la farmacista lo ha fatto troppo ravvicinato al primo.
    Vi volevo chiedere se secondo voi converebbe togliere l’orecchino in modo da far chiudere il buco (secondo voi quanto tempo ci impiegherebbe?) oppure di tenerlo cosí com’è e dato che c’è lo spazio magari fare un terzo buco per migliorare la situazione!!
    grazie a chi risponderà!!

#11588 Risposta

admin
    Amministratore del forum

Ciao Asia,

Questa è una decisione che devi prendere tu, a seconda di come ti ci vedi con questo buco rispetto al precedente, e se è sufficientemente distanziato da permettere, ad esempio, di indossare due orecchini a perno contemporaneamente sullo stesso lobo, se volessi farlo.
    Se i due sono vicini c’è sicuramente la possibilità di averne un terzo.
    A chiudersi definitivamente ci impiegherebbe qualche settimana.

Buona estate!

#11589 Risposta

asia

ciao wx1, ho fatto la prova che mi hai suggerito tu e ho provato come mi stà la perla al primo buco invece dell’anellina e non va bene : il secondo è troppo vicino ,i due orecchini si toccano e calcola che quello messo dalla farmacista è veramente piccolino così ora l’ho tolto e il nuovo foro lo lascerò rimarginare. amen, sono stata stupida io a fidarmi del segno che mi ha fatto la farmacista ma senza l’orecchino nel primo buco non mi rendevo bene conto. Io pensavo che la farmacista fosse più esperta.
    Dopo l’estate me lo vado a rifare ma in un altra farmacia.
    grazie e buona estate a te!!

#11590 Risposta

admin
    Amministratore del forum

Ciao Asia,

Mi spiace che siano proprio così vicini, la farmacista non ha avuto buon occhio. Sono cose che capitano anche se immagino il grosso fastidio nel doverlo far richiudere. Lasciare un orecchio a perno o comunque un segno visibile nel primo buco quando si vanno a fare i secondi o i terzi è un’ottima soluzione per regolare la distanza.
    Quando andrai a rifarlo assicurati prima che questo si sia ben rimarginato, lo senti sotto le dita, piegando un po’ il lobo, non deve farti male o dare una sensazione di bruciore/pizzicore anche lieve. Poi esternamente la piccola cicatrice si attenuerà sempre di più con il tempo.

🙂 ancora saluti!
    Gina

#11591 Risposta

asia

ciao Gina e grazie per tutti i consigli. ne farò tesoro quando andrò a ribucare di nuovo a settembre.
    ti dirò che avevo avuto la tentazione di andare a rifarlo subito ma sull’altro lobo anche se per come porto i capelli mi piace di meno invece quasi quasi a settembre il secondo buco me lo faccio fare da tutt’e due le parti : osservando le ragazze che ce l’hanno e il doppio buco simmetrico mi sembra più sensato.
    Dopo una settimana che ho tolto l’orecchino il buco ha iniziato subito a rimarginarsi velocemente, ho sempre disinfettato bene la superficie e non ho avuto fastidio. già adesso si nota pochissimo e vorrei dire a tutte quelle che non sono convinte al 100% del piazzamento dei fori che vi hanno fatto di togliere subito gli orecchini e lasciarli rimarginare finchè siete in tempo perchè non vi resti il segno.
    ciao e di nuovo buona estate!!

#11592 Risposta

Vanessa

Ciao. Io ho fatto il secondo buco al sinistro presso il negozio “Claire’s” (ho pagato molto di più, ma sono molto soddisfatta, orecchino in titanio essendo io allergica a qualsiasi metallo), però non riesco a trovare un bel paio di orecchini da mettere in entrambi i buchi (fuori moda o no, io porto quasi sempre orecchini spaiati). Dove mi consigliate? Grazie mille.

#11593 Risposta

Giacomo (wx1 staff)

Ciao Vanessa, se vuoi toccarli con mano ti consiglio di andare in un negozio, uno di quei centri commerciali dove c’è ampia scelta, tipo Coin, ci ho portato la mia ragazza qualche mese fa proprio per prenderle un paio di orecchini. Non so se c’è dalle tue parti http://www.orari-di-apertura.it/coin.htm
    Se cerchi metalli più preziosi, oro ad esempio, ancora di più ti consiglio un’oreficeria di quelle non blasonate da grandi marche, quelle che creano pezzi unici artigianali a prezzi approcciabili.

Ciao!
    Giacomo

#11594 Risposta

asia

ciao Vanessa, grazie x il suggerimento di Claire’s che c’è anche nella mia città così adesso so dove andare quando a settembre andrò a farmi rifare il secondo buco e penso che stavolta sceglierò di farmelo da tutt’e due le parti che alla fine mi ispira di più.
    come ho scritto sotto avevo fatto il secondo anch’io al lobo sx in una farmacia e me l’hanno sbagliato, fatto troppo vicino al primo così l’ho dovuto lasciar chiudere. non vorrei ritornare nella stessa farmacia, non mi fido anche se come dolore non ho sentito quasi niente, molto meno di quando mi avevano fatto i primi buchi.
    per scegliere nuovi orecchini non conosco Coin ma come ti ha anche suggerito Giacomo fossi in te sceglierei la bottega di un orafo bravo ma non ” blasonato” dove puoi trovare orecchini molto carini in oro a prezzi ragionevoli e spesso te li vendono anche singoli.
    Curiosità: che sistema usano per farti i buchi da Claire’s? hai sentito male durante o dopo?

#11595 Risposta

Chiara

Ciao, non sono mai stata da Claire’s ultimamente (ci sono stata a Londra diversi anni fa), ma so che usano per legge il nuovo sistema della Studex (system 75) a pressione manuale. Possiedo questa pistolina con le cartucce sterili (per uso privato) e assicuro che non è per nulla dolorosa. I preorecchini sono sottilissimi e affilatissimi e la procedura è delicatissima e molto meno dolorosa delle vecchie pistole a scatto.

#11596 Risposta

uda

Ciao Chiara! mi ha incuriosita il tuo commento. Ma davvero è possibile acquistare queste pistoline per uso privato? Dove te la sei procurata?
    Sarei personalmente interessata di già che la più grande delle mie 3 bambine che ha 7 anni stà iniziando a chiedermi i buchi. Io ho già fatto esperienza con la pistola foralobi quando lavoravo part time in una profumeria negli anni dell’università. Avendo tre bambine e varie nipoti e cuginette penso che sarebbe conveniente e anche divertente possedere pistoletta e orecchini per eseguire i fori alla bisogna, magari anche su qualche amica o parente già adulta che desidera aggiungere qualche forellino in più nei lobi. Me la consiglieresti?
    Grazie in anticipo.

#11597 Risposta

asia

ciao, scrivo per farvi sapere che ieri pomeriggio mi sono fatta rifare il secondo buco all’orecchio ma questa volta nella posizione giusta cioè ben distanziato, poi stavolta ho scelto di farlo su tutt’e due i lobi. ho seguito il consiglio di Vanessa e Chiara e sono andata da Claires portandomi insieme una mia amica per controllare bene la collocazione dei buchi prima di lasciarmi forare vista l’esperienza precedente quando la farmacista mi aveva bucato troppo vicino al buco principale e l’avevo dovuto togliere e lasciare rimarginare.
    come aveva scritto Chiara la pistoletta modello studex a cartuccia sterile che viene utilizzata nei centri Claire’s è molto delicata, circa come quella modello inverness della farmacia solo che la chiusura posteriore dell’orecchino studex è classica a farfallina invece che a cupoletta ma lo spuntone dell’orecchino non sporge così tanto da darmi fastidio dunque tutto bene
    la ragazza che mi ha fatto i buchi da Claire’s è stata gentilissima e non sbrigativa come la farmacista dell’altra volta e oltre al foglio con le istruzioni mi hanno dato anche un flacone “ear care solution” apposta per disinfettare giornalmente i buchi : esperienza positivissima. la settimana prox la sorellina della mia amica fa 12 anni e abbiamo deciso di accompagniare anche lei da Claires per i suoi primi buchi!!
    grazie Vanessa e Chiara e grazie Gina per tutti i consigli che mi avevi dato in luglio!!

#11598 Risposta

asia

uda non lo so se è possibile comprarsela per uso privato però ti posso dire che la pistoletta modello studex è davvero delicata e molto sicura e igenica usando cartucce sterili e monouso.
    quà sopra ho scritto la mia esperienza.
    ciao!!

Stai vedendo 15 articoli - dal 406 a 420 (di 680 totali)
Rispondi a: Commenti traslocati da vecchio post [fori ai lobi per orecchini]
Le tue informazioni: