Commenti traslocati da vecchio post [fori ai lobi per orecchini]

Fori ai lobi per orecchini Forum Esecuzione fori: domande e risposte Commenti traslocati da vecchio post [fori ai lobi per orecchini]

Questo argomento contiene 679 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  Maria Teresa 1 anno, 5 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 466 a 480 (di 680 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #11644 Risposta

Matteo

Eh si Giacomo, la mia idea infatti era proprio quella di fare le domande che penso possano più interessare a chi eventualmente capiterà qui a leggere e lasciare rispondere Antonella 😉

La nipotina di Antonella è già… mia “cliente” e mi offenderei se quando sarà più grande non si rivolgerà di nuovo a me per fare eventuali altri fori. Pensa, quando ha iniziato a chiedere i suoi primi buchi per gli orecchini a 6 anni i suoi genitori pensavano che fosse ancora troppo piccola, poi la mamma di Antonella (che aveva assistito quando le avevo fatto ad Antonella i secondi buchi) ha parlato così bene di me in famiglia che l’altra figlia ha deciso di affidarmi la sua bambina per metterle i primi orecchini: grande responsabilità ma è andato tutto bene, la piccola era molto emozionata ma è stata bravissima e super contenta di sentirsi “più grande” 🙂 Da quel giorno siamo ancora più legati, lei ha un gran bel ricordo di quando le ho messo i primi orecchini!

Dopo avere forato la cartilagine ad Antonella ho già altre due richieste: una nostra amica che vorrebbe farsi rifare da me il foro al trago (tentò qualche anno fa ma le andò male e lo lasciò chiudere) e penso che glielo farò presto ma sull’altro orecchio: preferisco non “infierire” ulteriormente su quello già maltrattato da un precedente foro finito male.
    E poi c’è la figlia della nostra vicina di casa che da tempo mi chiede il forellino sul lato del naso ma su questo ho ancora qualche perplessità da chiarire, per cui dovrà aspettare ancora un po’ prima che l’accontenti.

Infine c’è mio papà che da un po’ di tempo sta cercando di convincere la mamma a lasciarsi fare da me anche i secondi buchi ai lobi per mettere i mini-brillantini che le ha regalato a Natale scorso… ma lei si fa degli scrupoli per via dell’età. Sinceramente penso che le starebbero benissimo: il doppio foro ormai è un classico e tante signore ultracinquantenni (o anche più in là con gli anni) lo portano con eleganza. Però la decisione deve essere solo della mamma e se lei non ci si vede è giusto non insistere.

Ciao e a presto 😉

#11645 Risposta

Maria Teresa

Ciao Ragazzi, chi si ricorda ancora di me? 🙂
    Ho visto che Gina non segue più il sito, l’abbraccio se mi legge (chissà se poi alla fine se l’è fatti anche lei i secondi buchi) e do il benvenuto a Giacomo, infine mi voglio complimentare con Matteo e con Antonella per il suo ultimo piercing helix.
    Vi voglio fare vedere come sono fatti gli ultimi orecchini che ho preso online apposta per i doppi buchi che secondo me sono molto carini e minimal in argento placcato oro rosa
    https://ae01.alicdn.com/kf/HTB1_mz2RFXXXXaWXVXXq6xXFXXXy/PINJEAS-riempiendo-Due-Buche-V-Orecchini-Fatti-A-Mano-Doppio-Piercing-Chevron-del-polsino-dell-orecchio.jpg_640x640.jpg
    in pratica il metallo è abbastanza malleabile per regolare l’angolo della V sulla distanza dei tuoi due buchi (mi ha aiutata mio marito) e l’effetto è carinissimo.
    Non indossati sono fatti così
    https://ae01.alicdn.com/kf/HTB1i0uBOFXXXXaeXXXXq6xXFXXX4.jpg
    dietro ci sono le classiche poussette ma per tenerli anche la notte si possono sostituire con i cappuccetti di silicone (basta non prendere quelli col disco largo) e non danno nessun fastidio, come non averli.
    Sempre più felice di essermi fatta questi secondi buchi, le possibilità di abbinamento con mini orecchini sono tante e molto carine e eleganti, non soltanto i miei adorati cerchietti in filo d’oro,

Un bacione
    Maria Teresa

#11646 Risposta

Maria Teresa

HELP !!!!!
    come mi era già accaduto tempo addietro ho inserito un commento con links e mi è andato in moderazione, per favore è possibile ricuperarlo?

Mille grazie
    Maria Teresa

#11647 Risposta

Staff wx1.org

Commento recuperato 🙂

Saluti da Luc, dello staff della domenica di wx1.org

#11648 Risposta

Maria Teresa

Grazie Luc 🙂

MT

#11649 Risposta

Matteo

Ciao Maria Teresa, ben tornata 🙂

Che belli gli orecchini “minimal” da doppio foro che hai acquistato! Li ho fatti vedere anche alla mia ragazza Antonella, non ne avevamo mai visti di simili e le piacciono molto. Potresti dirci dove li hai acquistati o quale è la marca?

Ricordo anche che avevi detto che avresti dato l’indirizzo di questa pagina anche alla tua estetista/piercer ma non credo sia mai passata di qua, peccato. Avrei avuto alcune domande da farle per il buco all’elice di Antonella ma sono poi riuscito a reperire le informazioni utili altrove.

Per restare nel “club delle non tanto bambine a farsi i primi fori” (copyright by Gina) ricordo anche che avevi anche accompagnato tua suocera a fare i buchi da questa estetista. Come si sta trovando? E’ rimasta contenta della decisione presa dopo tanti anni?

Non so se poi Gina si è fatta fare i secondi buchi. Come ci ha spiegato recentemente Giacomo attualmente Gina sta seguendo un nuovo progetto editoriale ma prima o poi potrebbe passare da queste parti. Mi ricordo che era molto tentata dall’idea dei doppi fori dopo che le avevi mostrato i cerchietti piccoli in filo d’oro e sua mamma (che tradizionalmente è la “bucatrice di orecchie” di famiglia, assieme alla nonna) sarebbe stata contenta di farglieli però Gina ci diceva che invece per il suo papà sono già troppi i due buchetti classici e forse c’era qualche remora anche per questo.

Saluti a te e famiglia 🙂

#11650 Risposta

Maria Teresa

Ciao Matteo e Antonella 🙂
    Non volevo far pubblicità ma visto che me lo chiedi gli orecchini sono di Pinjeas (se cerchi su Google trovi facilmente) che produce tanti gioiellini minimal in argento e in particolare tra gli orecchini ci sono modelli piccoli e semplici molto carini specialmente per chi ha più di un buco ai lobi.
    Mia suocera si trova più che bene coi buchi ed è contentissima di esserseli fatti fare. Oltre agli orecchini che le aveva messo l’estetista per farle i buchi che continua a usare spesso essendo molto comodi da usare tutti i giorni mio suocero le ha regalato le perle a perno-farfallina e noi le abbiamo poi regalato un paio di cerchietti d’oro classici (medio piccoli) che anche le piace mettere spesso. In più si è tolta la soddisfazione di indossare degli orecchini di famiglia che aveva ereditato ed erano rimasti chiusi in un cassetto per tanti anni, molto belli, classici orecchini “della nonna” con monachella che è bello far rivivere.

Un bacio
    Maria Teresa

#11651 Risposta

Maria Teresa

Matteo scusa, ho dimenticato di scriverti che la mia estetista di fiducia per i buchi mi aveva detto che era passata su questa pagina e l’ha trovata molto interessante specialmente per tutti i consigli che vengono dati alle persone che chiedono però non so, non ha scritto niente, gliene parlerò quando mi capiterà di rivederla. Magari sapebbe interessante se scrivesse la sua esperienza professionale con i buchi per gli orecchini e come è cambiata la sua tecnica negli anni visto che le due coppie di fori che mi ha fatto sono stati eseguiti con tecniche e aghi diversi. Vedremo.

Bacione
    MT

#11652 Risposta

Giacomo (wx1.org)

Ciao Maria Teresa,
    Chiedo scusa io per conto di Gina, purtroppo non ha il tempo pratico per seguire la pagina (sta scrivendo un libro), le mancate tutti però. Grazie Matteo, sei davvero indispensabile per questa pagina.
    Sono davvero felice di leggerti “in diretta” per la prima volta Maria Teresa 🙂
    Saluti!

#11653 Risposta

Maria Teresa

Ciao Giacomo, anch’io sono felice salutarti “in diretta” 🙂
    Matteo può darti molto aiuto a te e a tutti quelli che scrivono ma è sicuro che Gina ti ha lasciato in custodia una bella responsabilità con questa pagina fantastica. Però da come ho letto ho notato che sei riuscito a appassionarti e ti sei calato benissimo nello spirito di un argomento di cui forse prima non ti immaginavi neanche quante sfaccettature poteva avere. Bravo davvero, Gina ne sarà contenta ma secondo me sapeva che sei la persona giusta.
    Mia curiosità tutta femminile: ma come sono gli orecchini che hai regalato alla tua ragazza per l’anniversario? Se puoi rispondere e non e una cosa troppo privata.
    Abbraccia Gina anche da parte mia quando puoi. Se stà scrivendo un libro (posso chiedere su che argomento se non è top secret???) sono felice, lei si merita belle soddisfazioni.

Bacioni
    Maria Teresa

#11654 Risposta

Giacomo (wx1.org)

Grazie Maria Teresa 🙂 parole troppo buone per me. Non so quasi niente di orecchini e se non ci foste voi sarei proprio smarrito. Quando mi ha chiesto di sostituirla mi è preso il panico per un po’, poi lei mi ha detto che qui ci sono tante persone speciali, dei veri gioielli. Sue esatte parole. E mi ha pregato di tenerla d’occhio.

Certamente. La mia ragazza ha un visetto tondo e allora mi ha spiegato che per il suo tipo di aspetto preferisce indossare pendenti, orecchini che scendono di qualche centimetro dal lobo. Per me non faceva differenza, per fortuna se li è scelti lei 😆 marca Stroili, assomigliano a questi https://www.stroilioro.com/it-it-orecchini-in-oro-bianco-18-kt-topazio-e-zirconi-1620270.html
    a memoria credo che siano lunghi complessivamente 3-4 cm.

ps: Gina sta scrivendo un libro fantasy mi pare, e ricambio l’abbraccio per conto suo.
    Grazie ancora!

#11655 Risposta

Maria Teresa

Fortunata la tua ragazza 🙂
    Sai come diceva la bellissima Audrey Hepburn nel film Colazione da Tiffany? “un uomo si giudica dagli orecchini che ti regala”

Un abbraccio e buon weekend
    MT

#11656 Risposta

Giacomo (wx1.org)

Troppo gentile, grazie!!

Abbraccio anche a te Teresa!

#11657 Risposta

Matteo

Ciao Maria Teresa e grazie per le informazioni 😉

Abbiamo trovato il sito di Pinjeas e in effetti gli orecchini sono molto carini e a prezzi più che onesti però il fatto che siano in argento dorato spaventa Antonella che purtroppo è da sempre super allergica a molti materiali (per questo non si sarebbe mai fatta fare altri buchi se non glieli avessi fatti io vista l’esperienza che aveva avuto con i primi) e per gli orecchini preferisce sempre andare sul sicuro. Anche l’argento se non è certificato il titolo le crea fastidio e le placcature per lei sono sempre a rischio. Se non ricordo male però anche tu avevi problemi di allergia ai metalli o sbaglio?

Se la tua estetista/piercer vorrà mai scrivere qualcosa qua anche per raccontarci la sua esperienza e come si è dedicata specificamente all’esecuzione dei fori sarà la benvenuta.

Sono felice per tua suocera ma non avevo dubbi. E’ bello anche far rivivere i vecchi orecchini di famiglia che hanno il fascino della loro storia. In effetti sarebbe un peccato abbandonarli nei cassetti per mancanza di fori.

Un abbraccio da Antonella e da me.

#11658 Risposta

Matteo

Grazie Maria Teresa! 😉 Con la tua curiosità sei riuscita a farci capire che Gina si sta dedicando a un libro di narrativa (speriamo che ultimata la fatica venga a presentarcelo e comunque le faccio ancora un grossissimo in bocca al lupo) e a farci scoprire come sono fatti gli orecchini che il nostro Giacomo ha regalato alla sua fortunata ragazza per l’anniversario!

Giacomo, hai introdotto un tema interessante: che orecchini donano di più a seconda della forma del viso. In effetti non è solo la forma del lobo che rende un orecchino più o meno adatto a una ragazza o una donna ma anche la forma del suo viso e, direi, pure la lunghezza dei suoi capelli e la pettinatura. Se ne avete voglia e alla tua ragazza non dispiace venire a scrivere qualcosa qui su questo argomento credo che potrebbe essere un argomento che a molte farebbe piacere leggere.

Infine vorrei dire una cosa sulla bellissima (concordo) Audrey Hepburn che ha una bellezza e una eleganza davvero senza tempo, una vera icona di stile. Però lo scorso anno vedendo insieme l’ennesima programmazione in tv di un film dove lei era protagonista, Antonella mi ha fatto notare il dettaglio: la bella Audrey non aveva i fori nei lobi (credo che non se li sia mai fatti fare perché poi ho tenuto d’occhio anche in altri film) e così poteva indossare solo orecchini applicati mediante clips. Un vero peccato evidente specialmente con le perle (e dopo che Anto me lo ha fatto notare l’occhio mi cadeva sempre lì sui suoi lobi) per due motivi: 1) con la clip la perla non sta mai posizionata nel centro del lobo ma sempre in posizioni strane, di solito troppo vicino alla guancia. 2) anziché valorizzare la perla solitaria sul lobo si nota soprattutto l’invadente presenza della molletta della clip che la regge. Un vero peccato in una donna dallo stile impeccabile. Col forellino ai lobi Audrey Hepburn avrebbe, se possibile, fatto un ulteriore salto di qualità in fatto di stile ma probabilmente all’epoca farsi bucare le orecchie non era una cosa molto comune per una ragazza americana. Era proprio una questione di principio: nei primi decenni del dopoguerra c’è stato un tempo in cui verso la foratura dei lobi c’era vero (e secondo me insensato) pregiudizio come ci raccontò bene Teresa quando ha narrato la sua personale esperienza (e come confermato anche da mia madre quando gliel’ho domandato).
    Oggi nessuna donna di classe azzarderebbe orecchini di perla con la clip: o il lobo è forato o è meglio lasciarlo libero da orecchini.

Ciao a tutti e a presto!

Stai vedendo 15 articoli - dal 466 a 480 (di 680 totali)
Rispondi a: Commenti traslocati da vecchio post [fori ai lobi per orecchini]
Le tue informazioni: