Commenti traslocati da vecchio post [fori ai lobi per orecchini]

Taggato: 

• This topic has 679 risposte, 1 partecipante, and was last updated 1 anno, 6 mesi fa by Maria Teresa.
Stai visualizzando 15 articoli - dal 571 a 585 (di 680 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #11749 Rispondi
    Matteo
    Amministratore del forum

Ciao Angela, ti capisco e sono d’accordissimo con te sulla “complicità” che si crea quando a farti i buchi è una persona cara. Per te è stato bello che a farteli sia stata la sua mamma (così come è stato anche per Gina, la ragazza che ha creato questa pagina), per me è stato bello fare i buchi alla mia mamma e poi anche alla mia ragazza e ad altre persone care e speciali.

Sempre Gina (10 marzo 2016) a questo proposito parlava di “una breve e fulminea connessione emotiva tra chi [i buchi] li fa e chi li riceve”. Difficile trovare parole migliori per descrivere la complicità di cui parli.

Grazie per i tuoi interventi e ancora un saluto alla tua mamma!
    😉

#11750 Rispondi
    DESIREE
    Amministratore del forum

grazie a tutti voi per i vostri consigli e l’incoraggiamento … quando dico a qualcuno che mi piacerebbe potermi mettere gli orecchini ma l’idea di fare i buchi mi spaventa di solito ( non tutti x fortuna ) ci ridono o minimizzano e invece per me è un problema … però voi non l’avete fatto anzi avete capito perfettamente la mia difficoltà e siete superdisponibili ad aiutare e incoraggiare nel modo giusto !
    ci ho pensato e ho una preferenza verso il centro estetico perché ci lavora un’amica di mia mamma che conosco e mi fido di lei anche se non è lei la persona che si occupa di fare i buchi nelle orecchie. gliene ho parlato e anche lei mi ha tranquillizzata … dai , se ce la faccio torno a raccontarvi !

#11751 Rispondi
    Giacomo (wx1.org)
    Amministratore del forum

Ciao Desiree,
    Se leggi sotto scoprirai che non sei la sola a rifletterci a lungo e ad avere delle perplessità sul sistema di foratura, e hai fatto bene ad informarti accuratamente prima di andare a farli 🙂

Buone Feste!!!

#11752 Rispondi
    Giacomo (wx1.org)
    Amministratore del forum

Grazie Angela!

Tua mamma è un altro bellissimo esempio di professionalità e scrupolosità. C’è un abisso di differenza con l’esecutrice del video, e mi meraviglia molto la mamma della bambina che non si accerta delle scarse norme igieniche rispettate in quel centro/negozio.

Buona Feste a te e tutta la tua famiglia!

#11753 Rispondi
    Giacomo (wx1.org)
    Amministratore del forum

Angela e Matteo, concordo assolutamente.
    Faceva bene a rifiutare tua mamma, Angela. Per me è una forma di prepotenza dei genitori quando portano le bimbe piccolissime a fare i buchi, e poi il fastidio che dovranno sopportare per qualcosa che non hanno chiesto, diventa un qualcosa di brutto per loro.

Buone Feste ragazzi, rinnovo per Angela e Matteo, Antonella, nipotina e tutta la famiglia.

#11754 Rispondi
    DESIREE
    Amministratore del forum

RAGAZZI CE L’HO FATTA !!!!!!!!!!! grazie a tutti davvero a tutti voi che mi avete risposto consigliata e incoraggiata … mi sembra un sogno che ci sono riuscita !
    ieri pomeriggio ero in giro con mia mamma , non eravamo tanto distanti dal centro estetico dove c’è la sua amica che lavora e così mi sono fatta coraggio e in un momento ho detto mamma dai, andiamo che mi faccio finalmente i buchi ! la ragazza che incaricata dei fori è giovane ma ha già tanta esperienza con persone di tutte le età , mi ha tranquillizzata vedendo che ero comunque abbastanza nervosa e fortuna che avevo mia mamma con me per controllare bene il puntino sul lobo prima di fare il buco perchè io ero nel pallone ma che stupida sono , non si sente praticamente niente … mi ha fatto il primo e io non ci credevo neanche che mi aveva già messo l’orecchino , mi aspettavo che il peggio doveva ancora arrivare e invece era già a posto ! invece il secondo ha pizzicato di più ma il dolorino che si sente non è quello che mi ero sempre immaginata io … poi ti restano le orecchie un po’ calde e strane ma che bello … ve lo dovevo raccontare … ERO TROPPO FELICE !!!!!
    poi mia mamma si è così entusiasmata vedendomi e ha deciso di farsi anche lei un altro buco sul lobo sinistro col brillantino bianco uguale a quelli che ho scelto di farmi mettere io , troppo carino comunque … mi ha rubato la scena però … tutti a partire dal papà che si stupiscono del suo nuovo terzo buco molto più che dei miei primi due e fanno i complimenti a lei … chi se ne frega però … sono contenta , è stato bello ieri e con mia mamma ci siamo divertite e fatte tante risate insieme , oggi i nostri nuovi buchini stanno bene e non ci danno fastidio , ce li disinfettiamo e curiamo assieme !
    GRAZIE E BUONE FESTE A TUTTI !!!!!!!!!

#11755 Rispondi
    DESIREE
    Amministratore del forum

scusate che mi dimenticavo …. la cosa + divertente che non potete sapere è che mia mamma ha i buchi ma non metteva orecchini … per questo si stupiscono tutti vedendola col terzo buco … in pratica è successo che sono stata io che le ho dato lo spunto per ricominciare a usarli adesso che di buchi ne ha addirittura 3 !
    XD

#11756 Rispondi
    Giacomo (wx1.org)
    Amministratore del forum

Ciao Desiree! E sono tanto contento che tu sia felice di avercela fatta e del risultato. Sarà come un regalo di Natale in anticipo che ti sei fatta da sola 🙂
    Che esperienza indimenticabile farselo con la mamma, quando passerà lo stupore per il suo terzo buco resterà a lungo quello delle persone che ti ricordavano senza fori e poi ti vedono invece da adesso con gli orecchini.
    L’importante è che tu sia felice!

Ciao!!! Grazie per essere passata e di nuovo auguri!

#11757 Rispondi
    Matteo
    Amministratore del forum

Grande Desiree!!! 🙂
    Sottoscrivo anch’io quanto già scritto da Giacomo e aggiungo: bravissima tu e bravissima la mamma che prima ti ha tranquillizzata con la sua presenza e poi si è lasciata completamente contagiare dal tuo entusiasmo che si legge anche da come ci hai raccontato questa bellissima “avventura” a lieto fine: per te gli orecchini non saranno “soltanto” una conquista per farti essere e sentire più carina ma anche – e forse soprattutto – una conquista caratteriale perché hai saputo vincere le tue paure realizzando un tuo desiderio.

Direi bravissima anche alla ragazza che vi ha fatto i buchi: da ciò che hai scritto si capisce che si tratta di una persona professionalmente preparata e molto empatica, capace di mettere a proprio agio una “paziente” molto tesa e farle vivere con gioia ed entusiasmo un momento bello e importante che poi sarà bello ricordare, soprattutto perché l’hai condiviso con tua mamma. E non importa se ti ha un po’ “rubato la scena” facendosi il terzo buco: tu Desiree hai il merito di averle fatto “riscoprire” il piacere di mettersi gli orecchini e questo non può che aumentare ancora di più la vostra complicità. Che bello!
    Credo che adesso il papà sappia che cosa regalarvi per Natale… 😉

Avevi scritto che in quel centro estetico utilizzano il sistema Studex per i fori, direi che ne esce promosso a pieni voti. Chissà, credo che tua mamma avrà notato differenza in meglio rispetto a quando le fecero i primi buchi. Te ne ha parlato?

Grazie anche da parte mia di essere tornata a raccontarci del tuo successo. Sono cose che fanno un enorme piacere: è bello sapere che anche noi un pochino siamo riusciti a dare una mano.

Tanti Auguri a te Desiree, alla tua mamma e a tutta la tua famiglia!
    🙂

#11758 Rispondi
    DESIREE
    Amministratore del forum

e già … mi son fatta un bellissimo regalo di natale anticipato da sola cioè anzi insieme a mia mamma e come ha scritto Matteo anche mio papà adesso sa cosa regalarci per natale … ma anche il papà è contento , dice che sto bene con gli orecchini e gli fa piacere che anche mamma se li mette di nuovo
    rispondo a Matteo che mi aveva chiesto se mamma ha notato differenze con la prima volta che le hanno fatto i buchi ; no perchè lei non lo può ricordare , era talmente piccola quando le bucarono le orecchie ( da noi in Puglia una volta il buco alle femminucce lo faceva un’infermiera in reparto maternità direttamente con l’orecchino d’oro fornito dai genitori ) e infatti dopo da grande ha smesso di mettersi gli orecchini perchè poi crescendo i due buchi anche se fatti alla stessa altezza sono rimasti uno più in avanti e l’altro un poco più indietro sul lobo , roba di un millimetro ma a lei questo la disturbava … ora invece col doppio buco solo su un lato non si nota più e infatti le sta benissimo ! la sua amica che lavora al centro estetico ( che però non è l’addetta al foro lobi ) lo suggeriva da tanto tempo di andare a farsi fare il terzo buco però mia mamma non se la sentiva … anche lei si immaginava chissà che … invece poi vedendo me se l’è fatto !
    grazie ancora a voi che siete stati gentilissimi , a te Giacomo , a Matteo e anche a chi mi aveva risposto Stefania e Angela : faccio tanti auguri a voi e alle vostre famiglie e a tutti quelli che seguono questo sito

#11759 Rispondi
    Teresa e amiche
    Amministratore del forum

TANTISSIMI AUGURI DI BUON NATALE A TUTTI I VECCHI E NUOVI AMICI DI QUESTA PAGINA da me Teresa e dalle amiche Carla, Stella e Marida, in particolare un abbraccio alla cara Gina, all’ottimo Giacomo che l’ha sostituita alla guida e al sempre più bravo Matteo e alle vostre famiglie e mando specialmente un bacio a Antonella e Valeria.

Anche se non scrivo da un pezzo di tanto in tanto passo anch’io di qua a leggere e mi tengo aggiornata. Ho notato con piacere che la partecipazione cresce e naturalmente ogni persona vien sempre aiutata con gentilezza. La competenza di Matteo poi è rara, rinnovo i miei complimenti sinceri!

Il nostro gruppo folkloristico e in particolare il coro sono in piena attività per le celebrazioni prenatalizie e i tradizionali orecchini delle nostre vallate fanno bella mostra ai lobi di tutte le ragazze (più o meno giovani) del gruppo.

Ho visto che spesso riprendete il discorso delle “non tanto bambine a farsi i primi fori” e allora voglio poi dirvi che recentemente ho bucato i lobi anche alla sorella maggiore di Carla (Maura, classe 1945 cioè anni 72) che era stata fino ad ora fermamente e fieramente contraria soltanto all’idea dei fori come del resto lo era anche Carla un tempo. A persuade finalmente Maura non è stata l’esperienza felice della sorella Carla che da quando ha i buchi non fa più a meno degli orecchini ma avere accompagnato da me per i primi orecchini la nipote Rebecca di 12 anni. La nonna ha osservato la nipote mentre le facevo i buchi e si è unita alla sua gioia ammirando il risultato e poi 3 giorni dopo è tornata da me, sempre accompagnata dalla nipote, per farseli fare anche lei. Carla non riesce ancora adesso a crederci. Per me una grande soddisfazione.

BUONE FESTE E UN GRANDE ABBRACCIO

#11760 Rispondi
    Matteo
    Amministratore del forum

Desiree, ma che bella l’idea di tua mamma (anzi, della sua amica eststista) di fare un secondo foro su un solo lobo per riequilibrare visivamente il posizionamento! Così non solo ha ritrovato il piacere di indossare gli orecchini ma saranno ancor più valorizzati da quel piccolo punto luce. In più ora tua mamma ha anche altre possibilità di abbinamento tipo doppio cerchietto su un lato e punto luce singolo al lato opposto: vedrai che ci prenderà gusto! 😉

Purtroppo quello del posizionamento errato (o non più simmetrico) dei fori è un problema che affligge molte donne a cui sono stati bucati i lobi in tenera o tenerissima età. Non solo secondo me è una usanza insensata perché si toglie a una ragazza la facoltà (e il piacere) di decidere da sé sul proprio corpo (per te Desiree è stata una gioia essere riuscita a fare i buchi, nonostante le tue paure, proprio perché tu lo avevi desiderato tanto) ma facilmente insorgono negli anni problemi di posizionamento dei fori man mano che l’orecchio cresce. A tua mamma è andata bene che i fori non sono né troppo alti né troppo bassi e la situazione poteva ancora essere “salvata” con una brillante soluzione come quella del terzo buco, Difficilmente i buchi fatti da piccolissime si richiudono anche dopo anni di prolungato inutilizzo.

Spero mi perdonerai Desiree se anche in questo mio commento la mamma… ti ha rubato un po’ la scena 🙂
    E invece tu Desiree, ora che hai visto quanto è semplice hai già pensato se desideri farti fare altri fori ai lobi (o in altre parti delle orecchie) in futuro?

Rinnovo i più cari Auguri a te e alla tua famiglia!

#11761 Rispondi
    Matteo
    Amministratore del forum

Ma ciao Teresa, che piacere ritrovarti! 🙂

Sono proprio felice di leggere il tuo messaggio. Ultimamente abbiamo promosso i più moderni sistemi di foratura a pressione con cartuccia sigillata della Inverness e della Studex viste le esperienze positive che ci hanno raccontato coloro che li hanno provati (ultime in ordine di tempo Desiree e la sua mamma) però fa gran piacere constatare che grazie a persone come te (anzi, mi ci metto anch’io e dico come noi) la vecchia “scuola tradizionale dell’ago”, come la definiva Gina, continua a tenere botta!

Bello pensare a una mamma e una figlia (come ci ha raccontato Desiree) che condividono assieme l’esperienza dei fori ai lobi ma il caso di una nonna e di una nipote, anche se a distanza di tre giorni una dall’altra, è ancora più particolare: la sorella di Carla ha battuto di due anni il “record” della settantenne zia di Gina come “non tanto bambina a farsi i primi fori”: giustamente non è mai troppo tardi per decidere di mettersi gli orecchini 🙂

Teresa, se non ricordo male (vado a memoria) nelle vacanze natalizie saranno due anni da quando hai fatto i buchi alle amiche Carla, Stella e Marida e quindi da quando ci siamo conosciuti su questa pagina. Ti ringrazio per i complimenti ma verso di te Teresa ho sempre tanta gratitudine perché qualche trucchetto del mestiere per migliorare la mia tecnica l’ho “rubacchiato” anche da te o comunque me l’hai ispirato. Tu ormai hai bucato i lobi delle orecchie ad almeno tre generazioni di amiche e conoscenti, grande Teresa! Come forse avrai letto quest’anno mi sono cimentato per la prima volta con la parte cartilaginosa dell’orecchio facendo ad Antonella il buco nella parte alta dell’orecchio sinistro utilizzando un ago cannula ed è stato un successo (vanno messi in conto tempi di guarigione decisamente più lunghi che per il lobo), invece in questi giorni eseguirò per la prima volta, sempre usando l’ago cannula, il foro al naso della figlia della nostra vicina di casa che me lo chiede da almeno due anni ma che fino ad ora avevo sempre rinviato perché volevo raccogliere sufficienti informazioni ed essere ben sicuro di quel che facevo. Adesso è arrivato il momento, sono un po’ teso al pensiero però mi sento di farlo. La cosa particolare è che sarà il primissimo buco per questa ragazza che (per ora?) non ha nemmeno i fori tradizionali ai lobi. Comunque ho già deciso che non mi cimenterò con altri tipi di piercing che non siano orecchio e al massimo naso (proprio perché quest’ultimo ha parecchia similitudine con la cartilagine dell’orecchio). Queste cose mi piace molto farle per parenti, amiche o conoscenti che me lo chiedono ma per me non immagino certo una carriera da “piercer” di professione.

Tantissimi cari Auguri di Buone Feste a te e alle tue amiche Carla, Stella e Marida!

#11762 Rispondi
    Stefania
    Amministratore del forum

ciao Desirée! e quindi alla fine ce l’hai fatta!! Sono contenta per te 🙂 Grazie per aver condiviso tutto questo con noi. Ricambio di cuore gli auguri. Baci :*

#11763 Rispondi
    Giacomo (wx1.org)
    Amministratore del forum

Teresa, Carla, Stella e Marida, GRAZIE!!!

Grazie mille! Siete gentilissime!
    Bellissimo leggere di queste tradizioni che non vengono perdute, mi mette una gioia enorme.
    Ricambio gli auguri da parte di Gina, anzi ora le mando questo messaggio via telefono, così si commuove pensando a voi. Non ho letto tutti i messaggi precedenti ma sono sicuro che siete persone stupende. Ecco perché insisteva tanto che qualcuno se ne occupasse ora che ha spento il PC, altrimenti il libro lo finisce nel 2020 xD
    Le sue persone speciale “i gioielli” di cui mi parlava penso di averle inquadrate adesso, Teresa e le sue Amiche, Matteo l’insostituibile, e tutte le altre ragazze come Stefania, Angela che partecipano alla pagina.
    Grazie a TANTI AUGURI di CUORE!

Stai visualizzando 15 articoli - dal 571 a 585 (di 680 totali)
Rispondi a: Commenti traslocati da vecchio post [fori ai lobi per orecchini]
Le tue informazioni: