Menu Chiudi

Commenti traslocati da vecchio post [fori ai lobi per orecchini]

Fori ai lobi per orecchini Forum Esecuzione fori: domande e risposte Commenti traslocati da vecchio post [fori ai lobi per orecchini]

Questo argomento contiene 679 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  Maria Teresa 3 mesi, 1 settimana fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 631 a 645 (di 680 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #11809 Risposta

Matteo

Chissà Angela, quando tua figlia sarà abbastanza grande per prendere la sua decisone saprà sempre che ha una nonna su cui poter contare 😉
    …dando per scontato che tua mamma abbia conservato l’attrezzatura per i fori anche ora che non ha più il negozio.

Ciao, un bacio alla tua piccola!
    🙂

#11810 Risposta

Matteo

Insomma Giacomo, nel caso Valeria dovesse decidere di aggiungere altri buchi tu… ti sei già prenotato come “pubblico non pagante” 🙂 🙂 🙂

Bada, come ho appena scritto sopra non ci sarebbe proprio niente di male. Anzi, nel caso eventuale penso che a Valeria farebbe solo piacere condividere con te un’emozione… ti emozioneresti parecchio per empatia.
    🙂

#11811 Risposta

Maria Teresa

Stefania ciao! Ho letto tutta la diatriba se così si può chiamare e anche io concordo che i tuoi spunti hanno il merito di fare pensare anche quando non si è d’accordo. In questo caso mi schiero in linea con Matteo, Giacomo e Angela però ho trovato interessanti gli argomenti di discussione.
    Anche io non considero gli orecchini come un accessorio ininfluente e per me decidere per i buchi alle orecchie e andare a farseli fare è davvero un po’ un avvenimento. Voglio portare anch’io il mio piccolo contributo a sostegno e cito il famosissimo romanzo “La ragazza con l’orecchino di perla” di Tracy Chevalier che ha una altrettanto famosa versione cinematografica con Scarlett Johanson e Colin Firth. La storia narrata del celebre e bellissimo quadro da cui prende il titolo il libro è pura invenzione della Chevalier perché non sappiamo chi sia davvero la ragazza raffigurata dal pittore olandese Vermeer però la narrazione della scrittrice raggiunge l’acme, il momento più intenso e significativo proprio quando il pittore buca i lobi (nel libro glieli fora entrambi anche se nel quadro se ne vedrà soltanto uno) della giovane Griet prima di ritrarla con quel pendente con la perla inserito nel lobo. La scelta narrativa della scrittrice non è casuale e il successo del romanzo dimostra che ha fatto presa, è stata recepita dal pubblico dei lettori e forse ancora di più delle lettrici.
    Un piccolo appunto: non sono una “bucatrice attiva”, non saprei da che parte incominciare e non avrei il fegato per infilare un ago nella pelle di qualcuno e nemmeno di pistolettarla! Sono sicura che la persona che volevi elencare assieme a Matteo e alla mamma di Angela è la mia quasi-omonima Teresa 🙂

Un saluto e un abbraccio
    Maria Teresa

#11812 Risposta

Maria Teresa

Secondo me invece Giacomo non si è già prenotato come “pubblico non pagante” ma proprio come “pubblico pagante” perché sono quasi sicura che se Valeria manifestasse il desiderio di aggiungere altri buchini alle sue orecchie Giacomo sarebbe felice non solo di accompagnarla e di ammirarla (chissà che leggendo del nostro entusiasmo per i doppi buchi non se li sia già mentalmente immaginati anche su Valeria) ma sarebbe pure lieto di offrirle foratura e orecchini!
    🙂

Un abbraccione (anche a Valeria)
    MT

#11813 Risposta

Stefania

Ok ragazzi mi arrendo .) Non mi avete convinta ma rispetto la maggioranza 😉 Meglio che me ne sto zitta un po’ ahhaha Vi ringrazio per il bello scambio, davvero. Sì, Maria Teresa, scusa, ovviamente mi riferivo a Teresa. Pace amore e orecchini a tutti 😀

#11814 Risposta

Matteo

Eh no Stefania, non sono affatto d’accordo! Va bene “pace e amore” ma “orecchini a tutti” proprio no! Ci sono persone a cui gli orecchini proprio non piacciono ed è un loro diritto, sono gusti. A me piacciono molto ma su me stesso proprio non me li vedo quindi non spero di non venire obbligato 🙂 🙂 🙂
    Ovviamente sto scherzando 😉

Tornando serio, cara Stefania, non vorrei che ti avessimo fatta sentire “accerchiata”: tutti contro una. Se così è stato mi scuso con te io per primo.
    E’ comprensibile che mediamente per chi frequenta più o meno abitualmente questa pagina, proprio per il tema trattato, gli orecchini non sono solo “un accessorio ininfluente” ma si tratta di punti di vista e sottolineo ancora una volta che i punti di vista controcorrente sono molto interessanti perché spingono a riflettere e non dare niente per scontato. Poi si può continuare a stimarsi e rispettarsi rimanendo ognuno della propria opinione. 😉
    Spero che il tuo proposito di startene zitta per un po’ sia scherzoso (la risatina che segue… mi fa ben sperare 😉 ).
    Tutti qui riconoscono l’intelligenza anticonformista con cui proponi tue argomentazioni. Io ti apprezzo molto anche quando non sono d’accordo (e capita spesso): continua così!

Arrivederci a presto
    🙂

#11815 Risposta

Matteo

Vero Maria Teresa, nell’eventualità sarebbe come dici tu, lo penso anch’io (se mai Giacomo ce ne darà conferma 😉 ). In questo caso ho sbagliato a scrivere “non pagante”.

P.S.
    Bello il riferimento al romanzo di Tracy Chevalier che hai postato sopra. Io ho visto solo il film con una Scarlett Johansson bella come la ragazza del ritratto. Realisticamente immagino che Colin Firth nella scena dell’ago le abbia “trapassato” un lobo già forato. La scena era piuttosto cruda ma temo che i metodi di foratura dell’epoca fossero proprio di quel tipo.

Ciao, a presto
    🙂

#11816 Risposta

Giacomo (wx1.org)

Ciao Stefania!

Prima di tutto scusa anche da parte mia se ti è sembrato ti stessi aggredendo, non era mia intenzione. E scusa anche se ti è sembrato volessi convincerti di qualsiasi cosa, ci mancherebbe altro 🙂 è giusto che ognuno la pensi in modo differente.
    Solo una cosa, se c’è stato un fraintendimento vorrei si chiarisse che è stato del tutto involontario, da parte mia e anche degli altri che leggendo qui avrai sicuramente notato essere sempre in buona fede. Uno dice delle cose pensando non diano fastidio o urtino la sensibilità di nessuno, spesso non si pensa neppure possano dar fastidio tanto è comune l’uso che se ne è fatto, si dovrebbe poter prevedere in anticipo e scegliere modi diversi di esprimersi con ciascuno ma bisognerebbe essere dei maghi 😀
    Non c’è un modo uguale di vedere le cose, ed è importante che tu faccia notare cose che non ti stanno bene quando ad altri viene scontato dirle così come sono, l’importante è rispettarsi a vicenda.

Come dice Matteo, spero tu stessi solo scherzando, le chiavi qui ce l’hai anche tu, sei di casa, torna quando vuoi, lo scambio di idee è quello che anima la pagina 😉

#11817 Risposta

Giacomo (wx1.org)

Vero! Non so quante siano le persone come Eliana, le ifa parte di quella percentuale che sbircia 😆 fino in fondo, rarità. Chissà se passerà di nuovo di qua, vorrei chiederle come ci ha trovato, come ha trovato il blog, l’altra volta ho dimenticato di domandarlo.

Per me va benissimo, se la FAQ mette tutti d’accordo, che FAQ sia! 🙂

ps: Matteo, ieri sera ho sentito Gina, ti ringrazia molto e mi ha fatto capire che per il momento ha archiviato i secondi fori per dedicarsi solo al progetto che sai, quindi al momento è tutto fermo. Ti saluta e saluta anche Antonella, a cui aggiungo anche i miei saluti ragazzi 🙂

#11818 Risposta

Giacomo (wx1.org)

Mi hai inquadrato alla perfezione Maria Teresa, farei esattamente quello :mrgreen: sarei “pubblico pagante”, e sarei felice di essere io a prenderle i primi orecchini per i doppi fori 😉
    Sì, li sto immaginando su di lei, e so già ragazzi che romperei le scatole anche all’esecutore facendo domande sceme come mi capita di solito quando sono emozionato e imbarazzato.

Un saluto amici!

#11819 Risposta

-.-=dark_angel=-.-

A me pare che il post di Stefania fosse ironico e privo di risentimento.
    Se però mi stessi sbagliando e senza volerlo fossi stata indelicata in questa discussione anche io mi scuso. Chiarirsi è sempre la cosa da fare per conservare un ambiente sereno e amichevole.

Angela

#11820 Risposta

-.-=dark_angel=-.-

Giacomo, un esecutore serio e professionale come è sempre stata anche mia madre non considera MAI “sceme” le domande di chi si fa bucare o del “pubblico” (pagante o meno) che l’accompagna.
    Se necessario risponde, spiega, fornisce le rassicurazioni del caso e chiarisce tutti gli interrogativi.
    Ma Valeria questi secondi buchi li ha già davvero considerati o è solo un’ipotesi “ipotetica”?
    Chiedo perché io ci ho pensato qualche volta (avendo poi una madre che li eseguiva, a sua volta lei stessa pluribucata). Ho anche pensato se avrei preferito il secondo buco su un solo lobo o bilaterale e simmetrico. Però poi non sono mai stata abbastanza motivata, ai miei lobi mi piaceva il classico foro singolo e con quello sono rimasta. Anche se visto su altre l’effetto di due (o più) buchi sullo stesso lobo non mi dispiace affatto ma ognuna poi fa come si sente.

Ciao anche a Valeria!

#11821 Risposta

Stefania

Ma certo ragazzi ero ironica e ho riempito di faccine per dimostrarlo 🙂 Ho trovato lo scambio molto bello e interessante, estremamente educato e cortese (io stessa avevo timore di offendere e mi ero scusata in anticipo). Quindi grazie! Scherzavo un po’ meno (quindi sì ironica, ma non del tutto) sullo starmene zitta un po’, essendo in netta minoranza (mica voglio rendermi antipatica) 😉 Ma di certo non vi mollo 😀 Pace amore (per tutti) e orecchini (per chi piacciono) 😛

#11822 Risposta

Giacomo (wx1.org)

Nel caso dovesse succedere, spero che trovi un esecutore come tua madre e Matteo 🙂
    Tutto ipotetico ad oggi.
    Vero, ognuno sceglie come preferisce o come meglio si vede, è una cosa proprio tutta personale.

Grazie! Saluti anche a te e la tua mamma! 🙂

#11823 Risposta

Matteo

Cara Stefania, lo sospettavo viste le tue faccine e risate però rileggendo tutto mi era venuto lo scrupolo che ti fossi sentita come “accerchiata”. Mi fa piacere leggere che non è così.

Voglio rassicurarti, è impossibile che tu ti renda antipatica. Hai spesso opinioni fuori dagli schemi (cosa che rende i tuoi interventi interesanti comunque la si pensi) ma come puoi constare suscitano discussioni a cui si partecipa sempre con piacere.

Ti invito a non stare zitta, a me sei molto simpatica ma penso proprio di poter parlare anche a nome delle nostre amiche e di Giacomo.

Alla prossima (spero presto) e naturalmente… pace e amore con o senza orecchini!
    🙂

Stai vedendo 15 articoli - dal 631 a 645 (di 680 totali)
Rispondi a: Commenti traslocati da vecchio post [fori ai lobi per orecchini]
Le tue informazioni: