Buchi (forse) provvisori

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  admin 3 settimane, 6 giorni fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #13590 Risposta

Elisea

Salve, so che la mia domanda può sembrare piuttosto strana però mi sembra che su questo forum ci possa essere il “know how” per potermi rispondere visto che nessuna delle persone che ho sentito fino ad ora è stato in grado e so che qualcuno ha anche pensato che sono un po’ matta (forse è vero)
    Ho 34 anni, mai avuto i fori nei lobi delle orecchie ed a parte il periodo adolescenziale in cui ci ho pensato su ma solo perché altre amiche andavano a farseli, non ho mai più considerato questa possibilità perché essere fra le pochissime coi lobi ancora intatti mi fà sentire più originale.
    Però stò riconsiderando i fori perché mi sposo a gennaio prossimo, a livello parrucco avrò capelli raccolti e non mi dispiacerebbero gli orecchini in perla che mi presterebbe volentieri mia mamma. Per i buchi la mia preferenza sarebbe per il metodo Inverness in farmacia perché mi sembra quello meno doloroso, però mi piacerebbe sapere entro quanto tempo prima della data delle nozze mi dovrei muovere per andare a farmi forare i lobi e riuscire ad arrivare con i buchi già guariti e poi ci terrei a sapere se dopo il matrimonio cambiassi idea e decidessi di non voler più avere i buchi, togliendo subito gli orecchini si rimarginerebbero completamente? Cioè, vorrei sapere se mi resterebbe comunque una cicatrice visibile o no.
    Se non resta un segno visibile in caso di ripensamento mi sentirei più tranquilla e mi farei senz’altro i buchi sapendo di poter decidere poi e tenermeli solo se mi ci trovo bene.
    Grazie

#13593 Risposta

admin
    Amministratore del forum

Salve Elisea,

Niente di strano direi, sono dubbi che affliggono molte donne e ragazze di tutte le età 🙂
    Riguardo la prima domanda, 3 mesi sarebbe l’ideale, c’è tutto il tempo per farli guarire alla perfezione.
    Per la seconda domanda, se si desidera far chiudere il buco definitivamente in modo che lasci un segno esterno quasi impercettibile, per paradosso non è affatto il caso di aspettare che i fori si cicatrizzino alla perfezione. Bisognerebbe in questa circostanza, per assurdo, trattare i fori ai lobi come delle ferite da guarire, quindi meno restano aperti e meglio è. Il tutto diventerebbe un processo molto fastidioso.
    Ci sarebbe anche un’altra via. Esistono gli orecchini a clip che non necessitano alcun foro, e ve ne sono di tantissimi tipi, basta fare una ricerca veloce su google. Questi sono un po’ fastidiosi da tenere a lungo ma se devono funzionare per una sola occasione sono l’ideale.
    C’è ancora un’altra alternativa, una ragazza (Annina), sempre nei vecchi commenti qui sul forum, tempo fa parlò di una colla cosmetica che le aveva suggerito la sua estetista, si tratta di una colla che è ottima per sostenere il peso di punti luce, piccole pietruzze e simili che si voglia incollare sul lobo provvisoriamente. Quest’ultimo metodo è ottimo per tenerseli qualche giorno e vedere come ci si sente a portare gli orecchini.

Auguri e felicitazioni per il prossimo matrimonio.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
Rispondi a: Buchi (forse) provvisori
Le tue informazioni: