Menu Chiudi

Nickel?

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Giuffreda 2 mesi, 4 settimane fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #13393 Risposta

Giuffreda

Salve. Come faccio a sapere se c’è del nickel in un paio di orecchini che mi hanno regalo?
    Grazie.

#13394 Risposta

admin
    Amministratore del forum

Ciao Giuffreda,

Anche se non so dirti quanto siano efficaci, vendono dei kit che dovrebbero risolvere il dilemma, come questi che trovi su ebay.

https://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40&_trksid=m570.l1313&_nkw=nickel+test&_sacat=0

Io proverei a portarli da un orefice per vedere se riesce a valutare gli orecchini professionalmente e più velocemente.

#13409 Risposta

Marco

il nickel è contenuto praticamente in quasi tutti gli orecchini in vendita….. anche quelli utilizzati dai macellai che utilizzano la pistola per fare fori… A secondo della lega, può esserci una concentrazione maggiore o minore di nickel…… tra i migliori materiali a livello di biocompatibilità c’è sicuramente l’acciaio chirurgico 316L e la lega di titanio 6AL-4V ELI, non a caso sono usate entrambe in implantologia e usate da piercer professionisti, che sanno cosa fanno e tutelano la salute del cliente in primis…. affidandovi a studi professionali, sia per l’esecuzione dei fori che per l’acquisto di gioielli, sarete sempre in buone mani, in quanto competenti in materia e con certificazioni di gioielli alla mano…..

#13427 Risposta

Giuffreda

Scusa se rispondo solo adesso, grazie! Ho fatto come hai detto, li ho portati in una gioielleria e mi hanno confermato che sono argento 925, io non ero riuscita a leggere la piccola scritta marchiata sul gancetto.

@Marco, grazie anche a te per la nota, trattandosi di regalo non è stato possibile sapere niente in anticipo, io ho il mio rivenditore di fiducia 😉

Buone feste!

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
Rispondi a: Nickel?
Le tue informazioni: