Risposte nei forum create
- AutorePost
admin
Amministratore del forumCiao Marzia,
Per esserne certi si dovrebbe fare il patch test, si può sia acquistarlo online, per eseguirlo a casa, oppure si può chiedere consiglio al farmacista o al medico di famiglia per effettuarlo in laboratorio. Niente di complicato, rientra nei test delle intolleranze alimentari.
L’infezione si è presentata solo con questi due orecchini, dell’orefice e di bigiotteria? Mai provato con oro o argento?
Adesso comunque il foro va trattato con disinfettante antibatterico fino a totale guarigione, e fino a quando non si scoprirà la causa, è sconsigliabile indossare orecchini di alcun tipo o materiale.
Per altre domande, siamo qui 🙂Buon Natale!
admin
Amministratore del forumCiao Giorgia, scusa il ritardo per la risposta, vengo a controllare il sito una volta a settimana di solito ma questo è un periodo complicato.
I fori sui lobi, che siano uno o due o tre, sono tutti identici riguardo il procedimento. Il decorso è lo stesso, considera poi che il dolore che si può sentire riguardo il “pizzico” dell’ago è soggettivo, a volte quasi inesistente, specie se si effettua un solo secondo foro, ad un solo orecchio.
Con l’ago è più doloroso, esatto, perché il processo è più lento. In farmacia oggi esistono le pistole monouso (Inverness, Studex), e sono essenzialmente sicure. Considera l’opzione che ti mette più a tuo agio, tua e solo tua deve essere la scelta.Buone feste!
-
Questa risposta è stata modificata 1 mese, 1 settimana fa da
admin.
admin
Amministratore del forumCiao Elisea 🙂 Ottimo! Confermo che lo Studex e l’Inverness sono quasi identici.
Felice che sia andato tutto per il meglio e che tu sia soddisfatta! Grazie per essere tornata a raccontare come è andata!admin
Amministratore del forumSalve Elisea,
Niente di strano direi, sono dubbi che affliggono molte donne e ragazze di tutte le età 🙂
Riguardo la prima domanda, 3 mesi sarebbe l’ideale, c’è tutto il tempo per farli guarire alla perfezione.
Per la seconda domanda, se si desidera far chiudere il buco definitivamente in modo che lasci un segno esterno quasi impercettibile, per paradosso non è affatto il caso di aspettare che i fori si cicatrizzino alla perfezione. Bisognerebbe in questa circostanza, per assurdo, trattare i fori ai lobi come delle ferite da guarire, quindi meno restano aperti e meglio è. Il tutto diventerebbe un processo molto fastidioso.
Ci sarebbe anche un’altra via. Esistono gli orecchini a clip che non necessitano alcun foro, e ve ne sono di tantissimi tipi, basta fare una ricerca veloce su google. Questi sono un po’ fastidiosi da tenere a lungo ma se devono funzionare per una sola occasione sono l’ideale.
C’è ancora un’altra alternativa, una ragazza (Annina), sempre nei vecchi commenti qui sul forum, tempo fa parlò di una colla cosmetica che le aveva suggerito la sua estetista, si tratta di una colla che è ottima per sostenere il peso di punti luce, piccole pietruzze e simili che si voglia incollare sul lobo provvisoriamente. Quest’ultimo metodo è ottimo per tenerseli qualche giorno e vedere come ci si sente a portare gli orecchini.Auguri e felicitazioni per il prossimo matrimonio.
admin
Amministratore del forumCiao Paola,
Piuttosto sicuro, titanio e acciaio chirurgico.
https://www.inverness-med.it/collezioneadmin
Amministratore del forumCiao Mattia,
Se non ci sono particolari sintomi, tipo bruciore, pus, arrossamenti sproporzionati tra le due orecchie, non penso ci sia da preoccuparsi. In caso contrario o per maggiore sicurezza, fai una capatina dal medico o dal farmacista, così a distanza si possono dare solo consigli blandi.
admin
Amministratore del forumSalve Marco, grazie per le tue ulteriori informazioni, siamo nel 2019 adesso xD c’è la possibilità anche di informarsi sull’Inverness ed è uno dei sistemi igienicamente più sicuri reperibili ormai in quasi tutte le farmacie, oreficerie e centri abilitati ad eseguire fori ai lobi 🙂
Buon anno nuovo!
admin
Amministratore del forumSalve Maria Teresa, purtroppo al momento non abbiamo più la disponibilità di Gina e Giacomo come staff per occuparsi della pagina, ci siamo organizzati così per adesso, ci sono 2-3 collaboratori esterni che controllano i messaggi qui di tanto in tanto. Confidiamo che possano tornare tutti i vecchi utenti della precedente pagina, prima o poi. In sostanza non è cambiato molto, solo abbiamo fatto in modo di poter salvare i messaggi ordinandoli nel forum/bacheca in caso di necessità, perché il vecchio blog d’altra parte ormai è scarsamente aggiornato.
Buon 2019 a Te! 🙂
admin
Amministratore del forumCiao Giuffreda,
Anche se non so dirti quanto siano efficaci, vendono dei kit che dovrebbero risolvere il dilemma, come questi che trovi su ebay.
https://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40&_trksid=m570.l1313&_nkw=nickel+test&_sacat=0
Io proverei a portarli da un orefice per vedere se riesce a valutare gli orecchini professionalmente e più velocemente.
18 Maggio 2018 alle 11:23 in risposta a: Commenti traslocati da vecchio post [fori ai lobi per orecchini] #11858Maria Teresa
Amministratore del forumAh, ma allora c’è ancora vita su questa pagina 🙂
Bravissima Maty!! Hai visto che alla fine non era niente di che e ne valeva la pena? Adesso goditi gli orecchini, vedrai che non ne riuscirai più a fare a meno. Sono felice per te e per la tua famiglia.Matteo, Gina, Giacomo, Angela, Stefania ci siete ancora? Spero di ritrovarvi presto
MT15 Maggio 2018 alle 11:44 in risposta a: Commenti traslocati da vecchio post [fori ai lobi per orecchini] #11857maty
Amministratore del forumgrrrrrazie a tutte le persone che mi hanno risposto !
volevo solo dirvi che mi sono finalmente decisa e sono andata a fare i buchi venerdi scorso in farmacia accompagnata da mia mamma e avevate ragione, non c’era da avere nessuna paura SI SENTE POCHISSIMO MALE, un pizzichino che passa subito e poi solo un caldo strano sui lobi che però non è fastidioso e passa abbastanza infretta.
adesso devo aspettare almeno 6 settimane prima di cambiare questi orecchini della farmacia con quelli che genitori e fratello mi avevano regalato per i 18 anni e non vedo l’ora anche se pure questi della farmacia son belliCIAO
23 Marzo 2018 alle 17:13 in risposta a: Commenti traslocati da vecchio post [fori ai lobi per orecchini] #11856Matteo
Amministratore del forumCiao Angela, mi piace la schiettezza con cui racconti della tua “aggravante”! Immagino (anzi, ne sono sicuro) che tua mamma abbia sempre avuto grande rispetto per questa tua piccola debolezza, attendendo che fossi tu a decidere il momento giusto per i buchi. Sarebbe bello sapere che la tua sincerità è stata di aiuto a Maty. Speriamo che ripassi di qua a raccontarci se (come spero) è riuscita a prendere coraggio.
Anche io voglio salutare le nostre amiche più affezionate a questa pagina oltre a Gina e Giacomo che spero di rivedere presto da queste parti, pienamente ristabilito.
Buon weekend e a presto!
🙂19 Marzo 2018 alle 0:54 in risposta a: Commenti traslocati da vecchio post [fori ai lobi per orecchini] #11855-.-=dark_angel=-.-
Amministratore del forumCiao maty, ci sei riuscita a trovare il coraggio di andare a farti fare i buchi? Voglio rassicurarti perché se c’è una persona che può capirti sono io che quando mi sono finalmente decisa a fare i buchi ai lobi ero solo un pochino più piccola di te ma non di molto, però avevo un’aggravante: mia madre aveva una profumeria dove faceva anche foratura lobi e io in quella profumeria ci sono cresciuta vedendo bucare le orecchie a tante e tante persone e vedevo quanto erano felici dopo quando si guardavano allo specchio la prima volta e uscivano dal negozio con gli orecchini, però ti assicuro, quando si è trattato di decidere per me ero anch’io timorosa. Poi quando finalmente mi sono decisa ne sono stata felice. Ha ragione Matteo: più facile a farsi che solo a pensalo, tutto sta nel trovare coraggio pensando a quanto sarà bello dopo e potrai metterti anche gli orecchini che hai ricevuto come regalo dalla tua famiglia! A proposito, anche da me auguri anche se in ritardo, 18 anni è un compleanno importante!
Voglio salutare Matteo, Giacomo (torna presto!), Gina, Stefania, Maria Teresa & c.
Angela8 Marzo 2018 alle 1:16 in risposta a: Commenti traslocati da vecchio post [fori ai lobi per orecchini] #11854maty
Amministratore del forumlo so che hai ragione e devo farmi coraggio.
nella farmacia vicina usano proprio il sistema inverness, mia mamma oggi si è fatta dare dalla farmacista il pieghevole illustrativo e me lo ha portato. ti giuro mi immagino con gli orecchini e mi piace come idea ma al pensiero di dovermi fare trapassare i lobi mi viene l’ansia come x il pensiero del trapano prima di andare dal dentista o forse di piùgrazie x gli auguri !!
7 Marzo 2018 alle 15:37 in risposta a: Commenti traslocati da vecchio post [fori ai lobi per orecchini] #11853Matteo
Amministratore del forumCiao Maty e benvenuta 🙂
Fidati, non sei affatto l’unica diciottenne italiana che non ha ancora i buchi e nemmeno l’unica a cui compiere questo fatidico passo, anche se desiderato, mette paura. Ci sono ragazze e donne anche più grandi di te nella stessa situazione, ce ne sono state parecchie che hanno scritto anche nei commenti di questo sito (inevitabilmente questa pagina viene letta dalle persone spaventate o dubbiose, oltre che in cerca di informazioni) molte delle quali, una volta vinta la paura, si sono stupite di quanto farsi forare i lobi sia in realtà più facile a farsi che a dirsi o solo a pensarlo. E non se ne sono pentite. Se hai pazienza di cercare tra i vecchi commenti te ne potrai rendere conto tu stessa!
Ti invito a prendere coraggio adesso che hai la buona motivazione degli orecchini che ti sono stati regalati dai tuoi cari (a proposito: AUGURI di buon compleanno! 😉 ) che sicuramente ti dispiacerà non potere indossare.
Mi sembra una ottima idea andarsi ad informare nella farmacia vicino a te: se utilizzano il sistema Inverness (oppure Studex) puoi stare tranquilla, l’operazione sarà rapida e quasi del tutto indolore e ci tra chi ha scritto qua dopo avere sperimentato su di sé uno di questi sistemi ci sono eccellenti riscontri per soddisfazione.
Spero che tornerai qui a leggere e ci racconterai presto cosa hai deciso.
A presto Maty e n bocca al lupo! 😉
-
Questa risposta è stata modificata 1 mese, 1 settimana fa da
- AutorePost