admin

Risposte al Forum Create

Stai visualizzando 15 articoli - dal 1 a 15 (di 686 totali)
  • Autore
    Articoli
  • in risposta a: Buchi (forse) provvisori #13611
    admin
    Amministratore del forum

    Ciao Elisea 🙂 Ottimo! Confermo che lo Studex e l’Inverness sono quasi identici.
    Felice che sia andato tutto per il meglio e che tu sia soddisfatta! Grazie per essere tornata a raccontare come è andata!

    in risposta a: Buchi (forse) provvisori #13593
    admin
    Amministratore del forum

    Salve Elisea,

    Niente di strano direi, sono dubbi che affliggono molte donne e ragazze di tutte le età 🙂
    Riguardo la prima domanda, 3 mesi sarebbe l’ideale, c’è tutto il tempo per farli guarire alla perfezione.
    Per la seconda domanda, se si desidera far chiudere il buco definitivamente in modo che lasci un segno esterno quasi impercettibile, per paradosso non è affatto il caso di aspettare che i fori si cicatrizzino alla perfezione. Bisognerebbe in questa circostanza, per assurdo, trattare i fori ai lobi come delle ferite da guarire, quindi meno restano aperti e meglio è. Il tutto diventerebbe un processo molto fastidioso.
    Ci sarebbe anche un’altra via. Esistono gli orecchini a clip che non necessitano alcun foro, e ve ne sono di tantissimi tipi, basta fare una ricerca veloce su google. Questi sono un po’ fastidiosi da tenere a lungo ma se devono funzionare per una sola occasione sono l’ideale.
    C’è ancora un’altra alternativa, una ragazza (Annina), sempre nei vecchi commenti qui sul forum, tempo fa parlò di una colla cosmetica che le aveva suggerito la sua estetista, si tratta di una colla che è ottima per sostenere il peso di punti luce, piccole pietruzze e simili che si voglia incollare sul lobo provvisoriamente. Quest’ultimo metodo è ottimo per tenerseli qualche giorno e vedere come ci si sente a portare gli orecchini.

    Auguri e felicitazioni per il prossimo matrimonio.

    in risposta a: Sono allergica a diversi metalli #13587
    admin
    Amministratore del forum

    Ciao Paola,

    Piuttosto sicuro, titanio e acciaio chirurgico.
    https://www.inverness-med.it/collezione

    in risposta a: Un lobo gonfio più dell'altro #13559
    admin
    Amministratore del forum

    Ciao Mattia,

    Se non ci sono particolari sintomi, tipo bruciore, pus, arrossamenti sproporzionati tra le due orecchie, non penso ci sia da preoccuparsi. In caso contrario o per maggiore sicurezza, fai una capatina dal medico o dal farmacista, così a distanza si possono dare solo consigli blandi.

    in risposta a: Centro commerciale #13430
    admin
    Amministratore del forum

    Salve Marco, grazie per le tue ulteriori informazioni, siamo nel 2019 adesso xD c’è la possibilità anche di informarsi sull’Inverness ed è uno dei sistemi igienicamente più sicuri reperibili ormai in quasi tutte le farmacie, oreficerie e centri abilitati ad eseguire fori ai lobi 🙂

    Buon anno nuovo!

    in risposta a: Amici e amiche della vecchia discussione #13429
    admin
    Amministratore del forum

    Salve Maria Teresa, purtroppo al momento non abbiamo più la disponibilità di Gina e Giacomo come staff per occuparsi della pagina, ci siamo organizzati così per adesso, ci sono 2-3 collaboratori esterni che controllano i messaggi qui di tanto in tanto. Confidiamo che possano tornare tutti i vecchi utenti della precedente pagina, prima o poi. In sostanza non è cambiato molto, solo abbiamo fatto in modo di poter salvare i messaggi ordinandoli nel forum/bacheca in caso di necessità, perché il vecchio blog d’altra parte ormai è scarsamente aggiornato.

    Buon 2019 a Te! 🙂

    in risposta a: Nickel? #13394
    admin
    Amministratore del forum

    Ciao Giuffreda,

    Anche se non so dirti quanto siano efficaci, vendono dei kit che dovrebbero risolvere il dilemma, come questi che trovi su ebay.

    https://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40&_trksid=m570.l1313&_nkw=nickel+test&_sacat=0

    Io proverei a portarli da un orefice per vedere se riesce a valutare gli orecchini professionalmente e più velocemente.

    Maria Teresa
    Amministratore del forum

    Ah, ma allora c’è ancora vita su questa pagina 🙂
    Bravissima Maty!! Hai visto che alla fine non era niente di che e ne valeva la pena? Adesso goditi gli orecchini, vedrai che non ne riuscirai più a fare a meno. Sono felice per te e per la tua famiglia.

    Matteo, Gina, Giacomo, Angela, Stefania ci siete ancora? Spero di ritrovarvi presto
    MT

    maty
    Amministratore del forum

    grrrrrazie a tutte le persone che mi hanno risposto !
    volevo solo dirvi che mi sono finalmente decisa e sono andata a fare i buchi venerdi scorso in farmacia accompagnata da mia mamma e avevate ragione, non c’era da avere nessuna paura SI SENTE POCHISSIMO MALE, un pizzichino che passa subito e poi solo un caldo strano sui lobi che però non è fastidioso e passa abbastanza infretta.
    adesso devo aspettare almeno 6 settimane prima di cambiare questi orecchini della farmacia con quelli che genitori e fratello mi avevano regalato per i 18 anni e non vedo l’ora anche se pure questi della farmacia son belli

    CIAO

    Matteo
    Amministratore del forum

    Ciao Angela, mi piace la schiettezza con cui racconti della tua “aggravante”! Immagino (anzi, ne sono sicuro) che tua mamma abbia sempre avuto grande rispetto per questa tua piccola debolezza, attendendo che fossi tu a decidere il momento giusto per i buchi. Sarebbe bello sapere che la tua sincerità è stata di aiuto a Maty. Speriamo che ripassi di qua a raccontarci se (come spero) è riuscita a prendere coraggio.

    Anche io voglio salutare le nostre amiche più affezionate a questa pagina oltre a Gina e Giacomo che spero di rivedere presto da queste parti, pienamente ristabilito.

    Buon weekend e a presto!
    🙂

    -.-=dark_angel=-.-
    Amministratore del forum

    Ciao maty, ci sei riuscita a trovare il coraggio di andare a farti fare i buchi? Voglio rassicurarti perché se c’è una persona che può capirti sono io che quando mi sono finalmente decisa a fare i buchi ai lobi ero solo un pochino più piccola di te ma non di molto, però avevo un’aggravante: mia madre aveva una profumeria dove faceva anche foratura lobi e io in quella profumeria ci sono cresciuta vedendo bucare le orecchie a tante e tante persone e vedevo quanto erano felici dopo quando si guardavano allo specchio la prima volta e uscivano dal negozio con gli orecchini, però ti assicuro, quando si è trattato di decidere per me ero anch’io timorosa. Poi quando finalmente mi sono decisa ne sono stata felice. Ha ragione Matteo: più facile a farsi che solo a pensalo, tutto sta nel trovare coraggio pensando a quanto sarà bello dopo e potrai metterti anche gli orecchini che hai ricevuto come regalo dalla tua famiglia! A proposito, anche da me auguri anche se in ritardo, 18 anni è un compleanno importante!

    Voglio salutare Matteo, Giacomo (torna presto!), Gina, Stefania, Maria Teresa & c.
    Angela

    maty
    Amministratore del forum

    lo so che hai ragione e devo farmi coraggio.
    nella farmacia vicina usano proprio il sistema inverness, mia mamma oggi si è fatta dare dalla farmacista il pieghevole illustrativo e me lo ha portato. ti giuro mi immagino con gli orecchini e mi piace come idea ma al pensiero di dovermi fare trapassare i lobi mi viene l’ansia come x il pensiero del trapano prima di andare dal dentista o forse di più

    grazie x gli auguri !!

    Matteo
    Amministratore del forum

    Ciao Maty e benvenuta 🙂

    Fidati, non sei affatto l’unica diciottenne italiana che non ha ancora i buchi e nemmeno l’unica a cui compiere questo fatidico passo, anche se desiderato, mette paura. Ci sono ragazze e donne anche più grandi di te nella stessa situazione, ce ne sono state parecchie che hanno scritto anche nei commenti di questo sito (inevitabilmente questa pagina viene letta dalle persone spaventate o dubbiose, oltre che in cerca di informazioni) molte delle quali, una volta vinta la paura, si sono stupite di quanto farsi forare i lobi sia in realtà più facile a farsi che a dirsi o solo a pensarlo. E non se ne sono pentite. Se hai pazienza di cercare tra i vecchi commenti te ne potrai rendere conto tu stessa!

    Ti invito a prendere coraggio adesso che hai la buona motivazione degli orecchini che ti sono stati regalati dai tuoi cari (a proposito: AUGURI di buon compleanno! 😉 ) che sicuramente ti dispiacerà non potere indossare.

    Mi sembra una ottima idea andarsi ad informare nella farmacia vicino a te: se utilizzano il sistema Inverness (oppure Studex) puoi stare tranquilla, l’operazione sarà rapida e quasi del tutto indolore e ci tra chi ha scritto qua dopo avere sperimentato su di sé uno di questi sistemi ci sono eccellenti riscontri per soddisfazione.

    Spero che tornerai qui a leggere e ci racconterai presto cosa hai deciso.

    A presto Maty e n bocca al lupo! 😉

    maty
    Amministratore del forum

    grazie x le info, bisogna che vado a chiedere se nella farmacia qui vicino a me usano il sistema inverness perchè a breve dovrò farmeli fare anch’io questi buchi !
    per i 18 anni mamma, papà e fratello mi hanno regalato i punti luce per invogliarmi finalmente a decidere e mi vergogno a dirlo, credo di essere l’unica diciottenne italiana che i buchi non ce li ha ancora ma solo perchè sono una grandissima fifona anche se ormai sono quasi 10 anni che ci penso su e non mi decido mai.

    Matteo
    Amministratore del forum

    Proprio così Gina! Antonella non solo ti capisce bene ma conferma 😉
    Comunque se il problema è solo nel lobo destro ci pare (anche Antonella concorda) che sarebbe carino fare il secondo buchetto anche solo al lobo sinistro per un terzo cerchiettino come quelli che porti attualmente oppure anche per un punto luce o una pallina se di tanto in tanto vuoi cambiare. Facci sapere cosa deciderai assieme a tua mamma: anche a lei mandiamo un saluto!

    E ricambiamo di cuore anche i saluti di Giacomo, sperando di ritrovarlo presto in ottima forma 🙂

   
Stai visualizzando 15 articoli - dal 1 a 15 (di 686 totali)